In un evento da poco conclusosi a Pechino, il produttore cinese Meizu ha finalmente presentato il suo nuovo MX6, uno smartphone molto bilanciato a cui non manca veramente nulla. Sarà un buon acquisto? Nella nostra presentazione troverete tutti i dettagli, giudicate voi stessi!

Meizu MX6: design

Se dicessi che il Meizu MX6 non rappresenta una vera sorpresa dal punto di vista del design, non commetterei di certo un errore. Il nuovo smartphone di Meizu infatti, se non fosse per le dimensioni leggermente maggiorate, precisamente di 153,6 x 75,2 x 7,25 millimetri, e per il flash a due colori invece che quello circolare a 10 LED, sarebbe la copia sputata del suo fratello maggiore PRO 6.

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

Abbiamo un display coperto da vetro 2.5D incastonato in un corpo interamente in metallo dotato di quel particolare stile delle antenne che solo le immagini possono descrivere. Eccovi, quindi, una serie di render ufficiali che mostrano il Meizu MX6 in tutta la sua bellezza.

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

Meizu MX6: specifiche tecniche

Cominciamo come sempre dal display, una unità prodotta da SHARP, di tipologia TDDI, caratterizzata da una diagonale di 5,5 pollici e da una risoluzione full HD. Dei dati che si traducono in una densità di pixel di 403 ppi, una luminanza di 450 nit, un contrasto di 1500:1 ed una capacità di riprodurre l’85% dell’intera gamma cromatica NTSC.

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

Sotto il cofano troviamo il processore deca core  MediaTek Helio X20, accompagnato da 4 GB di memoria RAM di tipologia LPDDR3 e 32 GB di storage interno. Solo questo il taglio di memoria disponibile, il che si traduce in un unico prezzo di lancio che vi riporterò come di consueto a fine articolo.

Passiamo ora al comparto connettività, comparto abbastanza completo ma che potrebbe far storcere il naso a chi in uno smartphone cerca un chip NFC e, perché no, anche una porta ad infrarossi per il controllo remoto, qui entrambi assenti. Abbiamo ovviamente il supporto dual SIM LTE e le varie connettività WiFi 802.11a / b / g / n / ac, GPS e Bluetooth 4.1 che di certo non possono mancare in uno smartphone di questo livello.

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

Abbiamo infine uno scanner di impronte digitali posto sotto il pulsante home ed una batteria da 3.050 mAh ad alimentare il tutto. Essa è dotata del supporto alla ricarica rapida a 24 W in grado di restituire il 65% di carica in soli 30 minuti.

Meizu MX6: fotocamera

Anche se la fotocamera può essere annoverata tra le specifiche tecniche, ho pensato di dedicarle un paragrafo a parte. Questo perché il produttore cinese ha effettuato un cambio di rotta decidendo di abbandonare i grandi sensori da 20 megapixel in favore di uno meno risoluto.

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

Per il suo MX6, Meizu ha scelto il sensore Sony IMX386 da esso customizzato, sensore da 12 megapixel dotato di una struttura a 6 lenti, di autofocus PDAF ed apertura focale f/2.0.

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

Nonostante la minore risoluzione, la fotocamera di questo Meizu MX6 sembra aver fatto veramente dei passi in avanti rispetto a quelle delle precedenti generazioni. La sua presentazione si è incentrata principalmente sul confronto tra essa e la fotocamera del Galaxy S7 di Samsung, confronto dal quale, potete vederlo dalle immagini in basso, il Meizu MX6 sembra uscire vincitore.

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

Per la fotocamera anteriore invece, abbiamo un'unità da 5 megapixel con 4 lenti ed apertura f/2.0.

Meizu MX6: disponibilità e prezzo

E’ arrivato il momento tanto atteso di comunicarvi il prezzo a cui questo smartphone verrà proposto in Cina. La distribuzione ufficiale del Meizu MX6 comincerà il 30 luglio ad un prezzo di listino di 1.999 Yuan, circa 270 euro al cambio attuale.

Come sempre è doveroso specificare che si tratta del prezzo destinato al mercato cinese e che, in seguito all’importazione del device nel nostro Paese, sarà sicuramente destinato ad aumentare.

meizu mx6 specifiche immagini prezzo

Questo è tutto ragazzi! Cosa ne pensate del nuovo Meizu MX6? Da fan dell’azienda devo dire che mi piace moltissimo, ma, se devo essere sincero, mi sarei aspettato un prezzo più competitivo. Ovviamente è ancora presto per giudicare, quindi aspettiamo una bella prova con mano per un verdetto il più oggettivo possibile.

  • Posted on 19 luglio 2016
  • http://www.smartylife.net/blog/avete-detto-speaker-bluetooth-meizu.html Avete detto speaker bluetooth Meizu? ‐ Smartylife

    […] freschi freschi di presentazione del Meizu MX6 ma le sorprese non finiscono qui! Chi di voi avrebbe potuto immaginare che Meizu si sarebbe […]

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-mx6-disponibile-sullo-shop-smartylife.html Il Meizu MX6 è disponibile sullo shop di Smartylife! ‐ Smartylife

    […] sole due settimane dalla sua presentazione ufficiale, ecco che il nuovo Meizu MX6 è già disponibile sullo store di […]