Conosciamo ormai tutti la storia di un nuovo top gamma Meizu equipaggiato con il processore Exynos 8890 che dovrebbe arrivare entro fine anno, ma siamo sicuri che sia vera? Cerchiamo di fare luce su questa vicenda!

Niente Meizu con Exynos 8890, lo affermerebbe il vice presidente Li Nan!

Nelle ultime settimane sono trapelate in rete, specialmente sul social cinese Weibo, alcune voci secondo le quali Meizu avrebbe in programma, entro la fine del 2016, il lancio di altri due smartphone top di gamma.

Meizu: non è in programma uno top gamma con chip Exynos 8890?

Uno di questi dovrebbe essere il Meizu PRO 6s, equipaggiato con il chip MediaTek Helio P20, l’altro invece il Meizu PRO 6 Plus, un flagship dotato di display da 5,7 pollici e del processore Samsung Exynos 8890, lo stesso che è possibile trovare sui Galaxy S7 commercializzati in Europa.

Se così fosse, sarebbe davvero una bella notizia, peccato che Li Nan, vice presidente di Meizu, sembra abbia smentito le voci sul PRO 6 Plus con tanto di spiegazione al seguito.

Pare che questa informazione sia trapelata dalla chat che vedete nell’immagine ed alla quale sembra abbia partecipato anche il pezzo grosso della compagnia cinese. Grazie ai colleghi di MyDrivers, veniamo a sapere di come in questa circostanza Li Nan abbia negato l’esistenza di un Meizu con Exynos 8890, affermando addirittura che non verrà mai prodotto.

Meizu: non è in programma uno top gamma con chip Exynos 8890?

Tale scelta pare dipenda dal fatto che il processore di Samsung non sia compatibile con le frequenze 4G cinesi. A pensarci bene anche il colosso coreano si è trovato di fronte a questa problematica, tant’è che ha deciso di commercializzare in Cina una variante di Galaxy S7 dotata di Snapdragon 820.

Almeno rimane il Meizu PRO 6s!

Fortunatamente per i fan della compagnia, non sono state smentite quelle voci sull’esistenza del PRO 6s, smartphone che, come suggeriscono altre voci ancora tutte da confermare, potrebbe arrivare in compagnia di altri due modelli appartenenti alla serie economica Blue Charme, quella, per intenderci, a cui appartengono i Meizu M3 Max, M3 Note ed M3s.

Sarà veramente così? Lo scopriremo molto presto, in quanto sembra che il periodo prescelto per il presunto evento di lancio sia proprio quello di fine ottobre, inizio novembre. Vedremo cosa riusciranno a combinare Li Nan e tutta la sua truppa!

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/presunto-meizu-pro-6s-riceve-la-certificazione-3c.html Presunto Meizu PRO 6s riceve la certificazione 3C! ‐ Smartylife

    […] device, come spigatovi in questo articolo, dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo processore MediaTek octa core Helio P20 operante alla […]