I fan di Meizu sicuramente sapranno che da molto tempo è stata ufficializzata una partnership tra l’azienda cinese e Canonical, società sviluppatrice del famoso sistema operativo Ubuntu, una delle distribuzioni Linux più diffuse al mondo. Questi fan saranno felici di sapere che oggi Meizu, in occasione dell’apertura del Mobile World Congress 2015, ha presentato il primo dispositivo high-end al mondo ad equipaggiare la versione mobile del sistema operativo di Canonical, il Meizu MX4 Ubuntu Edition.Meizu-MX4-Ubuntu-Edition-Smartphone--924x534

Come possiamo vedere dalla foto il nuovo dispositivo è identico all’MX4 standard: stesso hardware, stesso design e stesse colorazioni. L’unica differenza risiede appunto nel sistema operativo, che a detta di quelli che hanno avuto modo di provarlo, ha delle funzionalità davvero interessanti. Sappiamo per certo che l’MX4 Ubuntu Edition sarà commercializzato anche in Europa, ma non conosciamo ancora disponibilità e prezzo: non appena avremo maggiori dettagli sicuramente vi terremo informati.

ubuntu-touch-meizu-1024x577

Secondo voi Meizu ci darà la possibilità di scegliere quale sistema operativo installare? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.