Ed anche Meizu ha presentato quella che è la versione potenziata del suo ormai ex top gamma. Scoprite con noi quali novità porta con sé il nuovo Meizu PRO 6s.

Ecco il nuovo top gamma di Meizu, il PRO 6s!

Meizu ha da poco presentato al pubblico il suo nuovo PRO 6s. L’evento è durato appena 30 minuti, lasso di tempo in cui la compagnia cinese ha solo illustrato le poche ma, a mio avviso gradite, novità introdotte col nuovo smartphone.

Meizu presenta il PRO 6s con pochi ma graditi miglioramenti!

Come vedete dalle immagini, infatti, esteticamente abbiamo un device praticamente identico al precedente modello, device che ha visto una leggera modifica solo sul fronte dello spessore, ora di 7,3 millimetri contro i 7,25 del precedente modello.

La scheda tecnica è rimasta quasi del tutto invariata e prevede, tra gli elementi cardine, un display Super AMOLED da 5,2 pollici, il processore MediaTek Helio X25, 4 GB di RAM, una memoria interna da 64 GB non espandibile ed un chip Hi-Fi dedicato Cirrus Logic.

Meizu presenta il PRO 6s con pochi ma graditi miglioramenti!

Quella che cambia è invece la fotocamera principale, ora realizzata con il sensore Sony IMX386 realizzato dalla compagnia giapponese appositamente per Meizu. La fotocamera ha una struttura a 6 lenti e rapporto focale f/2.0. Da segnalare l’implementazione di uno stabilizzatore ottico, una feature di cui si sente la mancanza sull’attuale PRO 6.

Meizu presenta il PRO 6s con pochi ma graditi miglioramenti!

Anche la capacità della batteria ha subito miglioramenti e siamo passati da un’unità da 2.560 mAh ad una più capiente da 3.060 mAh. Tutto questo, aumentando lo spessore del device, come visto prima, di soli 0,5 millimetri e conservando tutte le funzionalità 3D touch già viste sul predecessore.

Il nuovo Meizu PRO 6s sarà disponibile in Cina a partire dal 7 novembre ad un prezzo di 2.699 Yuan, circa 360 euro al cambio attuale.

Che dire ragazzi? Tutte le mancanze del PRO 6 sono state ora colmate da questo nuovo modello ed ora possiamo dire come ci troviamo di fronte ad un device veramente completo. L’unica pecca? Doveva uscire qualche mese fa!


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • Luca Pupulin

    supporto OTG,NFC,LED di notifica rgb ci sono?
    ram,sempre ddr3 a singolo canale?
    modem LTE sempre cat 6?
    tipo di memoria interna? BT 4.2 o ancora 4.1?
    un passo avanti di sicuro rispetto al Pro 6,soprattutto per quando riguarda fotocamera (posteriore) con finalmente l'OIS,ma il Mi 5/5s mi sembra ancora più completo (chip Hi-Fi a parte...) e con specifiche più aggiornate...
    comunque l'NFC o almeno il LED rgb (che trovo utile) potevano implementarlo...
    vedremo il prezzo una volta importato...

  • http://www.smartylife.net/blog/music-la-nuova-cover-musicale-smartphone-meizu.html Music è la nuova cover musicale per smartphone Meizu ‐ Smartylife

    […] è una novità per tutti, visto che il modello per Meizu Pro 6S è stato già messo in vendita, ma la nuova custodia "musicale" potrebbe essere una novità per […]