Sono passati solo un paio di settimane da quando Meizu ha annunciato il suo nuovo Meizu Pro 5. L'amministratore delegato dell'azienda e altri dirigenti hanno rivelato alcune informazioni sul nuovo prodotto, come ad esempio la futura confezione.

Le ultime notizie su questo dispositivo vengono fornite direttamente dal vice presidente, Li Nan, che ha rivelato alcune chicche sulla durata della batteria di questo ormai prossimo terminale. La durata della batteria è sempre stato uno dei fattori importanti che influenzano l'acquisto del consumatore e sembra che i fan non saranno delusi con il nuovo Meizu Pro 5.

 

Meizu Pro 5

Meizu Pro 5

 

Ieri sera, il VP di Meizu, ha postato alcuni screenshot con le statistiche di utilizzo della batteria sul suo account Weibo ufficiale. Possiamo anche notare che queste immagini sono state inviate direttamente dal nuovo Meizu Pro 5. Secondo le immagini, questo nuovo terminale, è riuscito a funzionare per circa 16 ore 46 minuti fino ad arrivare a circa il 4% di batteria. Partiamo dal presupposto che la durata di 16 ore 46 minuti è avvenuta dopo una carica completa del dispositivo. Un'altra immagine rivela che il display del Meizu Pro 5 ha circa 8 ore di utilizzo durante questo periodo. Questa è una cifra abbastanza impressionante e potrebbe anche significare che il Pro 5 è dotato di una batteria super performante. La cosa ancora più interessante è che Li Nan fa notare che questa non è la versione ufficiale della FlymeOS, quindi questo starebbe a significare che con la versione ufficiale gli utenti possono aspettarsi una durata ancora maggiore grazie ad una buona ottimizzazione.

 

Meizu Pro 5

 

Naturalmente, dal momento che questi screenshot provengono direttamente dall'azienda, può essere un risultato un po esagerato. Non rimane altro che aspettare per il nostro test ufficiale per giudicare le prestazioni reali del dispositivo.

Vi ricordo che le specifiche del Meizu Pro 5 finora conosciute dovrebbero essere le seguenti:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione full HD(1920 x 1080 pixels).
  • Processore Samsung Exynos 7420 (possibile anche una variante con il MediaTek Helio X20).
  • Memoria RAM di 3 / 4 GB.
  • Memoria interna da 32 GB.
  • Fotocamera posteriore da 21 megapixel.

 

Meizu Pro 5

 

Nel complesso, il Meizu Pro 5 si sta rivelando un dispositivo fantastico, almeno in termini di specifiche. Con la FlymeOS 5 ed eccellenti specifiche hardware, ci aspettiamo una migliore esperienza utente. Ma secondo voci di corridoio, il telefono potrebbe costare ben al di sopra dei 3000 Yuan (circa €418). Quindi, sarà interessante vedere, se gli utenti sono pronti a sborsare tutti quei soldi per un dispositivo Meizu.

[Via]

  • http://www.miuinews.com/meizu-pro-5-durata-della-batteria-strepitosa.html Meizu Pro 5: durata della batteria strepitosa! - MIUI News

    […] Meizu Pro 5: durata della batteria strepitosa! sembra essere il primo su […]

  • http://www.smartylife.net/meizu-pro-5-ufficiale-specifiche-e-prezzi/ Smartylife.net | Meizu Pro 5 ufficiale: specifiche e prezzi! - Smartylife.net

    […] entrambe in formato nano), di una batteria da 3050 mAh con ricarica rapida che dovrebbe garantire ben 8 ore di schermo acceso, connettore con standard USB Type-C e lettore di impronte digitali posizionato nel tasto home […]