Il Meizu Pro 5 è l’ultimo flagship lanciato poco meno di due settimane fa dal produttore cinese Meizu. In questo articolo vi mostreremo alcuni test effettuati per verificare la bontà del processore Exynos 7420 in termini di dissipazione del calore. Siete curiosi di vedere i risultati ottenuti?

Test di temperatura su Meizu Pro 5: ecco i risultati ottenuti!

 

Meizu Pro 5

Sembra che il problema più chiacchierato in questo 2015 sia proprio la capacità dei processori di dissipare in modo ottimale il calore prodotto. Purtroppo molti utenti hanno verificato sulla propria pelle che lo Snapdragon 810 non eccelle proprio in questo campo, anzi, quindi ritengo interessante mostrarvi alcuni test che hanno messo alla prova il processore Exynos 7420 di Samsung. Secondo voi come si è comportato?

TEST 1

Meizu Pro 5

La prima valutazione di cui vi proponiamo i risultati sono stati effettuati facendo eseguire al Meizu Pro 5 un test su Antutu della durata di cinque minuti in cui sono stati totalizzati più di 76.000 punti. Sappiamo bene che un test simile è in grado di spremere fino all’osso tutta la configurazione hardware di qualsiasi terminale, in maniera del tutto equivalente ad una sessione di gaming della stessa durata. Come potete notare dalle foto scattate con l’ausilio di una termocamera, le temperature massime raggiunte in questo test sono di 39.5 e 37.3 gradi Celsius rispettivamente nella parte anteriore e nella parte posteriore del device. Il Meizu Pro 5 si è dimostrato in grado di mantenere la sua temperatura generale al di sotto dei 40 gradi Celsius, un risultato niente male se pensiamo alla potenza che è riuscito a sprigionare.

TEST 2

Meizu Pro 5

Nella seconda prova invece, è stato riprodotto un video in risoluzione 1080p per una durata di 10 minuti. Anche in questo caso le temperature massime raggiunte non sono state molto alte. Abbiamo infatti 34.6 gradi Celsius per la parte anteriore e 34.2 gradi Celsius per la parte posteriore.

Entrambe le prove dimostrano come Meizu abbia svolto un ottimo lavoro per garantire nel suo Pro 5 una corretta dissipazione del calore. Voi che ne pensate? Vi stuzzica questo Meizu Pro 5?

[Via]