C'erano state alcune indiscrezioni che lo avevano anticipato, Meizu stessa ce ne aveva parlato, ed ora eccolo qui, il Meizu Pro 5 Ubuntu Edition è ufficiale! Scoprite maggiori dettagli in questo articolo!

Meizu e Canonical ci riprovano con il Pro 5 Ubuntu Edition

La collaborazione tra Meizu e Canonical, società  proprietaria del sistema operativo Ubuntu, ha avuto inizio l'anno scorso, precisamente quando è stato presentato il primo smatphone top di gamma ad essere equipaggiato con la nota distribuzione di Linux, per l'esattezza il Meizu MX4.

Meizu Pro 5 Ubuntu edition

Nonostante le vendite di questo terminale Ubuntu Edition non abbiano dato i risultati sperati, Meizu e Canonical hanno voluto riprovarci, proponendo al grande pubblico un nuovo e bellissimo terminale powered by Ubuntu, il Meizu Pro 5.

Come saprete, il Pro 5 Ubuntu Edition è stato anticipato persino da Meizu stessa nelle scorse settimane, ma solo ora è stato ufficialmente presentato in occasione del giorno di apertura del MWC di Barcellona, fiera dove, molto probabilmente, sarà  anche possibile provarlo con mano.

Il Pro 5 Ubuntu Edition è praticamente identico alla sua controparte Android, conserva invariate quindi, sia il design che le specifiche tecniche, specifiche che, se avete la memoria corta, potete trovare nel nostro articolo di presentazione che alcuni mesi fa abbiamo dedicato al top gamma dell'azienda cinese.

La differenza, l'unica, è rappresentata dal software, che dovrebbe presentarsi con netti miglioramenti rispetto a quanto visto sull'MX4 Ubuntu.

Meizu Pro 5 Ubuntu edition

Purtroppo non sono state comunicati né il periodo della messa in vendita, né tanto meno il prezzo di listino di questo bellissimo terminale, tuttavia é stata aperta una pagina web ufficiale in cui potersi iscrivere ad una mailing list per essere avvisati non appena il Pro 5 Ubuntu Edition sarà disponibile. Per gli interessati ecco il link alla pagina in questione.

Che ne pensate di questa rinnovata collaborazione tra le due aziende? Darete loro fiducia questa volta?

[via]

  • http://www.smartylife.net/blog/oneplus-one-diventa-ubuntu-edition.html Il OnePlus One diventa Ubuntu Edition! / Smartylife

    […] nuova collaborazione di Canonical con un altro produttore di smartphone cinese (non dimentichiamo Meizu!). Da ieri infatti, sul furum ufficiale di OnePlus, è possibile scaricare la nuovissima ROM per il […]