Siete rimasti delusi dal Meizu PRO 6 a causa delle sue specifiche tecniche non proprio all’altezza degli altri competitors? Ho qualcosa da comunicarvi che forse vi risolleverà il morale! Scoprite maggiori dettagli in questo articolo!

Meizu PRO 6: in arrivo una variante con chip Samsung Exynos 8890?

Poco meno di un mese fa, abbiamo visto presentare il bellissimo Meizu PRO 6, smartphone con una scheda tecnica di tutto rispetto ma che purtroppo non è all’altezza di quella dei principali competitors come ad esempio, tanto per citarne uno, lo Xiaomi Mi5. Io stesso, nonostante abbia un debole per i device di Meizu, ho dovuto rassegnarmi all’evidenza ed ammettere come ad un prezzo più contenuto si possa acquistare il già citato Mi5, dispositivo dotato di RAM LPDDR4 e ROM UFS 2.0 nettamente superiori, in termini di prestazioni, alla RAM LPDDR3 ed alla memoria eMMC 5.1 presenti sul PRO 6 di Meizu.

meizu pro 6 samsung exynos 8890

Ma se invece il PRO 6 fosse equipaggiato con un altro processore che permetta l’utilizzo di RAM di tipologia LPDDR4 e memoria interna UFS 2.0? E se questo chip fosse il Samsung Exynos 8890 presente sui Galaxy S7? Be’, in questo caso la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Ho fatto queste domande perché nella giornata di ieri, sul noto social network cinese Weibo, il leaker KJuma ha postato l’immagine che vedete in basso in cui vengono mostrate le “informazioni sul telefono” di un Meizu PRO 6. Quello che salta subito all’occhio, è la presenza, sotto la voce CPU, del processore Samsung Exynos 8890, l’unico che per il momento è in grado di rivaleggiare a pieno titolo con lo Snapdragon 820 di Qualcomm.

meizu pro 6 samsung exynos 8890

Che sia in arrivo una variante di Meizu PRO 6 dotata del processore di Samsung? Difficile dirlo, per il momento abbiamo solo quell’immagine come indizio, certo è che se questa ipotesi dovesse avverarsi ci ritroveremmo davanti un device che oltre ad avere specifiche tecniche alla pari con quelle dei concorrenti potrebbe poi vantare il plus di essere dotato di tecnologia 3D Press nel display.

Che ne pensate ragazzi, vi piacerebbe un Meizu PRO 6 con l’Exynos 8890? A me sì, e mi auguro che vengano implementati anche un chip NFC ed uno stabilizzatore ottico nella fotocamera, poi sì che avremmo uno smartphone completo sotto ogni punto di vista!

[Via]

  • Simonettore

    Magari!!!!!!! :)

  • http://mondotecno.blogspot.it TMang

    Veramente IMEI.info come risultato darebbe Meizu PRO5 Mini...