A solo un giorno dalla presentazione ufficiale, continuiamo a parlare del Meizu Pro 6, device che ormai ha monopolizzato tutta l’attenzione su di sé. La compagnia cinese continua a lanciare frecciatine alle rivali, questa volta circa problemi di surriscaldamento della CPU!

Meizu Pro 6: la CPU non soffrirà di surriscaldamento!

Negli scorsi giorni la campagna di promozione del Meizu Pro 6, device che, vi ricordo, verrà presentato domani, si è basata su alcune frecciatine che la compagnia cinese sta lanciando nei confronti delle maggiori concorrenti.

meizu pro 6 prezzo surriscaldamento

Abbiamo già avuto modo di riportare come il Pro 6 sarà dotato di una tecnologia di ricarica rapida che non comprometterà la qualità della batteria, come succede invece nei dispositivi della concorrenza, ed ora, sempre grazie ad un teaser diffuso da Meizu, veniamo a conoscenza di un altro particolare che caratterizzerà il device in oggetto.

Nel teaser è riportato il seguente slogan: “Loro (sempre riferito alle aziende rivali) vi dicono quanto siano veloci i loro processori, ma perché non vi dicono se soffrono di surriscaldamento o no?”

Meizu Pro 6 surriscaldamento

E’ un chiaro riferimento allo Snapdragon 810 dell’anno scorso ed all’attuale top gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 820, CPU che non soffre di surriscaldamento come il precedente modello ma che comunque, stando ad alcune recensioni di smartphone che la equipaggiano, sembra generare un leggero tepore.

Col teaser in oggetto, Meizu ha quindi comunicato in modo implicito che il SoC MediaTek Helio X25 che troveremo equipaggiato su di esso non soffrirà di tale problematiche. Come sempre ognuno cerca di screditare gli altri e di tirare acqua al proprio mulino, quindi, prima di prendere tutto per vero, è sempre meglio una prova con mano!

Come già ricordatovi, il Meizu Pro 6 verrà presentato ufficialmente domani e, tra le varie specifiche tecniche troveremo sicuramente, in quanto confermata da Meizu stessa, la tecnologia 3D Touch nel display. Alla luce di quanto emerso, il Meizu Pro 6 si prospetta essere un device davvero interessante, quindi appuntamento a domani per la presentazione ufficiale!

[Via]