Nuove informazioni provenienti direttamente da Meizu contribuiscono a far aumentare il nostro hype per il prossimo top gamma della compagnia, il Pro 6. Questa volta parliamo della tecnologia di ricarica rapida che troveremo a bordo di questo smartphone!

Meizu Pro 6: la tecnologia di ricarica rapida non danneggerà la batteria!

Come confermato dall’azienda stessa tramite teaser ufficiali, il Meizu Pro 6 verrà presentato il prossimo 13 aprile, vale a dire tra solo due giorni. Inutile dire che l’hype per questo smartphone è veramente alto, e le varie informazioni che la compagnia cinese ci lascia ogni giorno di certo non aiutano a contenerlo.

meizu pro 6 ricarica rapida batteria

Poche ore fa, Meizu ha rilasciato l’immagine teaser che trovate in alto con la quale conferma in maniera ufficiale la presenza a bordo del suo prossimo top gamma di una tecnologia di ricarica rapida.

La compagnia cinese tuttavia, non si limita solo a questo. Nel teaser troviamo infatti lo slogan che recita così: “Loro (riferito agli altri produttori) vi comunicano quanto siano veloci i tempi di ricarica, ma perché non menzionano la durata della batteria?”.

meizu pro 6 prezzo

Come noto, a causa delle alte potenze in gioco (fino a 18 W), le tecnologie di ricarica rapida presente sulla maggior parte degli smartphone di ultima generazione consentono sì di ricaricare il nostro telefono in tempi brevi ma questo lo fanno a discapito della durata della vita della batteria che diminuisce inesorabilmente a causa dell’elevato calore prodotto durante la carica.

Con il teaser pubblicato quindi, Meizu sembra voglia far intendere che la tecnologia che sarà presente sul suo Pro 6 non farà niente di tutto questo e consentirà di mantenere integra la qualità della batteria.

Meizu Pro 6 appare in una prima immagine ufficiale! prezzo ricarica rapida batteria

Tra le maggiori tecnologie di ricarica rapida conosciamo la Quick Charge di Qualcomm, la Pump Express di MediaTek e la Super VOOC di Oppo. Le prime due sfruttano un elevato voltaggio (9 V) per velocizzare la ricarica, con conseguente produzione di calore che come detto può danneggiare la batteria, mentre la soluzione di Oppo riesce ad ottenere gli stessi risultati con caricatori a basso voltaggio (5 V). La tecnologia di ricarica rapida che troveremo sul Meizu Pro 6 quindi, potrebbe essere molto simile a quella degli Oppo.

Visto che mancano solo due giorni alla presentazione ufficiale del device, scopriremo sicuramente maggiori dettagli durante l’evento, appuntamento quindi a mercoledì! :)

[via]

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-pro-6-la-cpu-non-soffrira-surriscaldamento.html Meizu Pro 6: la CPU non soffrirà di surriscaldamento! / Smartylife

    […] già avuto modo di riportare come il Pro 6 sarà dotato di una tecnologia di ricarica rapida che non comprometterà la qualità della batteria, come succede invece nei dispositivi della concorrenza, ed ora, sempre grazie ad un teaser diffuso […]