Tra qualche giorno Meizu presenterà il suo nuovo PRO 6s, smartphone che oggi ritroviamo in un piccolo confronto fotografico con l’iPhone 7 di Apple. Ci sono sorprese, non perdetevele! ;)

Meizu PRO 6s, trapelati i primi samples fotografici!

Secondo quanto riportato dalle nostre fonti, il prossimo 3 novembre la compagnia cinese Meizu presenterà al mondo il suo nuovo PRO 6s, smartphone che per come le varie informazioni l’hanno dipinto finora dovrebbe essere una variante potenziata del PRO 6 classico solo sotto alcuni aspetti.

Meizu Pro 6S in arrivo: nuovi render e indiscrezioni!

Il design generale dello smartphone dovrebbe rimanere invariato, così come l’adozione di un processore MediaTek a 10 core, presumibilmente l’Helio X27. Quello che dovrebbe subire miglioramenti è invece il comparto fotografico.

A proposito di fotocamera, in questo articolo, qualche riga più in basso, troverete quelle che sono le prime foto rese pubbliche scattate direttamente dal Meizu PRO 6s. Sono state postate su Weibo da un ingegnere Meizu che non ha perso l’occasione per mostrare un piccolo confronto tra una foto scattata dal terminale della sua azienda ed una scattata dall’iPhone 7 di Apple.

Intanto ecco le foto del Meizu PRO 6s, il confronto fotografico verrà immediatamente dopo.

Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7! Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7! Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7! Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7! Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7!Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7! Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7! Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7!

Come avete avuto modo di appurare, le foto risultano essere molto valide, sia per la quantità di dettagli catturati (nonostante la compressione effettuata da Weibo) sia, e soprattutto, per la vivacità con cui vengono riprodotti i colori.

Meizu PRO 6s vs iPhone 7: uno scatto a confronto

Parlando proprio di colori, ho ritenuto interessante proporvi questo mini confronto fotografico tra i due device in oggetto.

  • Meizu PRO 6s

Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7!

  • Apple iPhone 7

Meizu PRO 6s: confronto fotografico con iPhone 7!

Dal punto di vista dei dettagli catturati, i due terminali sembrano essere sullo stesso piano. Se tuttavia osserviamo bene le tonalità dei colori riprodotti, possiamo notare come quelli nella foto scattata col Meizu siano leggermente più saturi.

Personalmente preferisco la foto scattate col PRO 6s, ma bisogna vedere, e per questo dovremo attendere ancora un po’, se sia stato il Meizu a saturare troppo i colori o se sia stato l’iPhone 7 a desaturarli.

In ogni caso, visti questi scatti, il comparto fotografico del futuro top gamma Meizu sembra più che valido, speriamo solo che la realtà non smentisca quanto appena visto.

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su: