Torniamo a parlare di Meizu e del suo prossimo top gamma in dirittura di arrivo, quello che dovrebbe essere dotato del chip Samsung Exynos 8890. Sono trapelate informazioni circa la sua disponibilità in più varianti. Facciamo chiarezza!

Uso il nome Pro 7 per indicare lo smartphone Meizu che dovrebbe essere presentato il 13 settembre con a bordo il chip Samsung Exynos 8890 ed un display curvo prodotto sempre dal colosso sud coreano.

Tengo a precisare tuttavia, che non si tratta affatto di un nome ufficiale e che quello che abbiamo visto con il nome in codice m96 potrebbe benissimo chiamarsi in modo completamente diverso da quanto immaginato finora.

Meizu Pro 7 in due varianti: con e senza display curvo?

Oggi torniamo a parlare di questo device in quanto in rete sono trapelate informazioni circa l’esistenza di due sue presunte varianti, varianti che, oltre che per i tagli di memoria, potrebbero differire anche per la tipologia di display adottato.

meizu exynos 8890 display curvo foto flat

Come per i Galaxy S7 ed S7 Edge di Samsung infatti, secondo quanto trapelato anche il Meizu Pro 7 dovrebbe essere disponibile in una variante con display flat ed in una con display curvo su entrambi i lati.

In entrambi i casi il display dovrebbe essere un’unità Super AMOLED dalla risoluzione 2k prodotta sempre da Samsung.

Per quanto riguarda le memorie, la versione con display flat dovrebbe avere una RAM da 4 GB ed una ROM da 32, mentre quella con display curvo una RAM da 6 GB ed una memoria interna da 64 GB.

Le specifiche comuni invece, dovrebbero prevedere una batteria da 3.500 mAh con possibilità di ricarica wireless ed un sensore fotografico principale da 12 megapixel.

Meizu Pro 7: data di lancio e possibili prezzi

Come già indicato, il Pro 7 dovrebbe essere lanciato il prossimo 13 settembre, ma è da segnalare anche come alcune fonti suggeriscano anche un periodo di lancio nel mese di ottobre.

Per quanto concerne i prezzi invece, si prevedono 420 dollari per la versione flat da 4 GB di RAM e 465 dollari per la versione edge con 6 GB di RAM.

meizu exynos 8890 display curvo foto flat

Si tratta di prezzi non propriamente competitivi ma che comunque restano molto appetibili per un device con queste presunte specifiche tecniche. Se il vostro budget è limitato, potete sempre dare un'occhiata ai Meizu MX6 e Pro 6 presenti sul nostro shop.

[Via]

  • Gerardo

    Molto bello e interessante. Sarà un buon concorrente per il Mi Note 2.

  • jonny65

    Sarebbe un Samsung travestito da Meizu per farla breve !!