Si è concluso da poco l’eventoi di lancio in cui la casa cinese Meizu ha presentato, come annunciato, il nuovo Meizu X e la rinnovata Flyme giunta ora alla sua sesta incarnazione. Pronti a scoprire maggiori dettagli?

Meizu X è ufficiale: immagini, specifiche e prezzi!

Il Meizu X è il nuovo smartphone di fascia medio alta presentato da pochi minuti dal produttore asiatico. Come detto rappresenta una piccola rivoluzione, no perché porta con sé qualcosa di veramente innovativo, ma perché è il primo device in assoluto a poter vantare la presenza del nuovo processore MediaTek Helio P20.

meizu x helio p20 specifiche prezzi

Un processore che viene presentato come successore dell’Helio P10 e che, rispetto a quest’ultimo, può godere di un aumento di prestazioni generali del 40% ed un’efficienza energetica migliorata del ben 60%, il tutto mantenendo le temperature di lavoro al di sotto dei 38 ° Celsius. Per quanto riguarda il processore, quindi, le premesse sulla carta sono più che buone, così come quelle che riguardano le restanti specifiche tecniche.

meizu x helio p20 specifiche prezzi

Il Meizu X infatti, grazie al suddetto chip, è il primo device dell’azienda ad equipaggiare memorie RAM di tipologia LPDDR4X, più veloci delle LPDDR4 tradizionali, presenti sul dispositivo nei quantitativi da 3 e 4 GB. La memoria interna, invece, è disponibile nei tagli da 32 e 64 GB di tipologia eMMC5.1.

Il display è un’unità Sharp Full HD da 5,5 pollici, mentre per quanto riguarda il comporta fotografico troviamo a grande sorpresa lo stesso sensore da 12 megapixel presente sui Meizu MX6 e PRO 6s, ovvero l’IMX386 prodotto da Sony appositamente per Meizu.

meizu x helio p20 specifiche prezzi

La batteria è un’unità da 3.200 mAh che insieme all’hardware poco energivoro e la tecnologia di ricarica rapida non dovrebbe mai lasciarci a secco.

Per quanto riguarda il design, invece, avrete notato dalle immagini come il Meizu X rappresenti un’evoluzione dei precedenti U10 ed U20. Abbiamo un frame laterale in alluminio sul quale si incastrano, sia davanti che dietro, due vetri con curvatura 2.5D che conferiscono, almeno per quanto riguarda l’effetto che restituiscono, una estrema somiglianza con l’Honor 8 che tutti noi conosciamo. Davvero un bel device!

meizu x helio p20 specifiche prezzi

Purtroppo non è ancora chiaro se il device in oggetto avrà al momento della vendita già la Flyme 6 o se la riceverà in un secondo momento.

Meizu X: ecco i prezzi per il mercato cinese

Il Meizu X sarà disponibile in Cina nelle colorazioni nera, bianca, blue e dorata in due differenti versioni:

  • Meizu X con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna a 1.699 yuan, circa 235 euro;
  • Meizu X con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a 1.999 yuan, circa 275 euro;

Vi piace questo smartphone o sareste più orientati al Meizu PRO 6 Plus di cui a breve arriverà l’articolo di presentazione? ;)


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • Luca Pupulin

    sempre padelle.... :(

  • http://www.smartylife.net/blog/meizu-presenta-pro-6-plus-top-gamma-definitivo.html Meizu presenta il PRO 6 Plus, il suo top gamma definitivo! ‐ Smartylife

    […] aspettavamo solo la presentazione del Meizu X, ma la compagnia cinese ha voluto stupirci anche con uno smartphone che difficilmente passerà […]

  • http://www.smartylife.net/blog/lo-smartphone-meizu-display-edge-quattro-lati.html Ecco lo smartphone Meizu con display edge su quattro lati! ‐ Smartylife

    […] compagnia cinese Meizu ha da poco presentato i suoi Meizu M3X ( Meizu X) e PRO 6 Plus, smartphones che hanno stupito sia per design che per specifiche […]