La presentazione del Mi Note 2 è stata in parte offuscata dal lancio dello Xiaomi Mi MIX, novità assoluta nel campo smartphone. Ma oggi un'indiscrezione sta facendo cadere l'occhio nuovamente sul Mi Note 2: scopriamo assieme di cosa si tratta.

Xiaomi Mi Note 2: arriva la variante flat?

Vi abbiamo accompagnati durante la presentazione dei due nuovi smartphone di casa Xiaomi e oggi vi mostriamo un'indiscrezione che potrebbe far piacere a molti utenti.

Non sappiamo il motivo che avrebbe spinto la casa cinese a questa scelta, ma Xiaomi starebbe procedendo alla realizzazione della variante flat del suo Mi Note 2, il loro primo device dual edge.

xiaomi-mi-note-2-flat-teena-retro

 

Come potete vedere, il design elegante rimane inalterato ma i bordi si appiattiscono. In sostanza Xiaomi ripercorrerebbe la scelta di Samsung di realizzare due device identici ma con la differenza dei bordi flat/edge.

xiaomi-mi-note-2-flat-teena-retro

 

Tutto confermato quindi?

Beh, no. Cercherò di essere chiaro. Dalla certificazione TENAA sembrerebbe di sì, ma in realtà non ci convincono molto le specifiche: infatti il modello flat avrebbe esattamente le stesse dimensioni del Mi Note 2 originario. Forse un semplice refuso - può essere - ma abbastanza per farci prendere la notizia con le pinze.

xiaomi-mi-note-2-flat-teena xiaomi-mi-note-2-flat-teena

 

Variante flat del Mi Note 2: tutto vero?

Altra indiscrezione non confermata è la presenza della stessa componentistica hardware a bordo del modello gemello: stiamo parlando di Snapdragon 821, display FULL HD (OLED?), batteria da 4070 mAh e identica configurazione 6GB/128GB, rispettivamente di memoria RAM e memoria interna.

xiaomi-mi-note-2-flat-teena

 

Non si hanno ovviamente indiscrezioni sul prezzo ma è ipotizzabile una riduzione del prezzo, dovuta appunto alla scelta "flat", di più semplice costruzione.

Possiamo pensare che il prezzo di questa variante di Xiaomi Mi Note 2 possa aggirarsi intorno ai 2300 yuan (500 yuan in meno e circa 305 euro al cambio) ma... sappiamo bene tutti che in caso di flash sales il prezzo di lancio viene sparato alle stelle!

Non ci resta che aspettare ma intanto potete fare subito vostro il Mi Note 2 dual edge grazie al catalogo di Smartylife.net, che vi mette a disposizione anche la versione con banda 20!

 




 

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi-note-2-display-flat-trapelano-data-ed-un-prezzo-lancio.html Xiaomi Mi Note 2 con display flat: trapelano una data ed un prezzo di lancio! ‐ Smartylife

    […] ci segue assiduamente sa bene che nella giornata di ieri vi abbiamo proposto questo nostro articolo con il quale vi abbiamo informato di una presunta certificazione TENAA ottenuta da una nuova […]