Abbiamo parlato e riparlato dell’evento di lancio di Xiaomi chiamato “Gran Finale che si terrà il prossimo 24 Novembre, ma giorno dopo giorno si aggiungono sempre nuove informazioni che vanno ad arricchire il quadro generale della situazione. Quella di oggi è una di quelle che fanno il botto, si parla dello Xiaomi Mi Pad 2!

E’ ufficiale, lo Xiaomi Mi Pad 2 verrà presentato il 24 Novembre!

Xiaomi Mi Pad 2

Finalmente, dopo settimane di rumours ed indiscrezioni, possiamo svelarvi la data di presentazione ufficiale del tanto atteso Xiaomi Mi Pad 2.

Come ben sapete, il prossimo 24 Novembre, Xiaomi terrà un evento di presentazione in cui verrà annunciato ufficialmente lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro, il primo dispositivo dell’azienda cinese ad essere realizzato completamente in metallo e ad equipaggiare uno scanner di impronte digitali. Sembra proprio che questo non sia l’unico device che verrà presentato, in quanto alcune voci molto affidabili suggeriscono che durante quell’evento farà la sua apparizione anche il tanto chiacchierato Xiaomi Mi Pad 2.

A rivelarcelo o, come detto prima, suggerircelo è niente meno che il vice presidente di Xiaomi Bin Lin che ha postato il seguente teaser sul suo profilo social ufficiale. E’ impressionante come Bin Lin abbia spoilerato nel giro di tre giorni il design di ben due dispositivi della sua azienda!

Xiaomi Mi Pad 2

Come si può notare dal render, sembra che il Mi Pad 2 sarà caratterizzato da un corpo sottilissimo anch’esso realizzato completamente in metallo. Gli spigoli arrotondati danno l’impressione di un design molto semplice e pulito, e la fotocamera posta sull’angolo rispecchia in pieno lo stile che Xiaomi ha recentemente riadottato per i suoi device.

Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, vi abbiamo già riportato la notizia secondo la quale il Mi Pad 2 abbia già fatto la sua apparizione nei database del noto sito di benchmarking Geekbench, database che ci hanno rivelato la presenza del nuovo processore Intel Atom x5-Z8500 operante a 2.4 GHz, di 2 GB di RAM e del sistema operativo Android 5.1 ovviamente con personalizzazione MIUI. Anche se non si hanno ancora riscontri ufficiali, non è da escludere che il Mi Pad 2 sia un dispositivo avviabile in dual boot, ovvero un terminale che all’avvio ci permette di scegliere tra due sistemi operativi differenti, in questo caso Android e Windows 10.

Mi Pad 2

Per quanto concerne il prezzo di lancio, è emerso come Xiaomi abbia intenzione di rilasciare due versioni di Mi Pad 2 che differiranno per parte delle specifiche tecniche, una al costo di 1499 Yuan (circa 210 euro) e l’altra a 1799 Yuan (circa 265 euro).

Che ne pensate ragazzi? Io lo ammetto…non sto più nella pelle!

[Via]

  • Posted on 20 novembre 2015
  • Andrea

    Da felice possessore di Xiaomi Mi4c, se il MiPad 2 avrà anche Windows 10 sarà mio, ad ogni costo e spero tanto entro Natale (devo fare un regalo). Se dovesse avere solo Android no, grazie.


    P.S. A quando un gruppo d'acquisto per la nuova MiBand 1s ?

  • http://www.smartylife.net/esclusiva-xiaote-3-in-arrivo/ Smartylife.net | Esclusiva! Xiaomi Redmi Note 3 in arrivo! - Smartylife.net

    […] vi ricordo che oltre al Redmi Note 3 faremo la conoscenza anche del nuovissimo e tanto atteso Mi Pad 2. Appuntamento a […]

  • Fabiomax

    Anche io ho acquistato il Mi 4C con il gruppo d'acquisto e mi trovo molto bene. A quando un altro gruppo per la Mi Band 1S?