In questo articolo vi proponiamo una notizia riportata circa un’ora fa sul blog internazionale gizmochina.com e riguardante il prossimo Xiaomi Mi Watch. Sembra che lo smartwatch del produttore asiatico sia stato avvistato sul sito ufficiale della compagnia inducendo a pensare ad un suo lancio ormai alle porte. Sarà vero?

Xiaomi Mi Watch avvistato sul sito ufficiale?

Alcuni giorni fa vi abbiamo proposto questo nostro articolo in cui vi abbiamo comunicato come il CEO di Huami, la compagnia partner di Xiaomi dietro la realizzazione delle varie Mi Band, abbia confermato l’esistenza di uno smartwatch targato Xiaomi di cui faremo la conoscenza in questa seconda metà dell’anno da poco cominciata.

xiaomi mi watch smartwatch ufficiale

Si è trattato di dichiarazioni provenienti da una fonte più che attendibile e che ora, grazie al sito ufficiale di Xiaomi, possono essere considerate veritiere al 100%. Come accennatovi in introduzione infatti, grazie al portale gizmochina.com siamo venuti a conoscenza del fatto che nella sezione del sito ufficiale Xiaomi dedicata ai cosiddetti smart devices è stata creata una categoria riservata per l’appunto agli smartwatch.

xiaomi mi watch smartwatch ufficiale

Cosa significa questo? Lo Xiaomi Mi Watch è in dirittura di arrivo? Personalmente non mi sbilancerei troppo con una affermazione del genere, sarei più propenso invece ad affermare che quanto visto oggi rappresenti un’ulteriore conferma dell’esistenza del Mi Watch e che la compagnia cinese si stia semplicemente preparando ad un suo lancio nel mercato, lancio che tuttavia potrebbe non necessariamente avvenire proprio nel breve termine. Sono numerose infatti, le voci che suggeriscono una sua presentazione ufficiale nel mese di settembre.

Mi Watch: ecco un primo presunto bozzetto dello smartwatch di Xiaomi!

Se da un lato siamo ormai certi dell’esistenza del Mi Watch, dall’altro siamo completamente all’oscuro di quelle che saranno le sue specifiche tecniche ed il design che lo caratterizzeranno. Parlando proprio di design tuttavia, è interessante proporvi quello che in rete è stato etichettato come un bozzetto dello smartwatch Xiaomi realizzato dai designer della compagnia cinese.

xiaomi mi watch smartwatch ufficiale

Come vedete si tratta di un dispositivo caratterizzato da un quadrante circolare, dal logo “Mi” presente sulla parte superiore di questo e da due pulsanti fisici allocati sul suo profilo laterale destro.

Purtroppo non possiamo in alcun modo verificare la provenienza e, di conseguenza, l’autenticità di tale bozzetto, ma state certi che nelle prossime settimane saranno davvero tante le news riguardanti questo Mi Watch. Appuntamento quindi alle prossime indiscrezioni per scoprire qualcosa di nuovo sullo smartwatch più atteso dell’anno!

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/lo-xiaomi-mi-note-2-riceve-la-certificazione-3c.html Lo Xiaomi Mi Note 2 riceve la certificazione 3C? ‐ Smartylife

    […] Del resto, anche Pan Jiutang, noto analista cinese rivelatosi nel tempo molto affidabile, ha più volte ribadito che il Mi Note di seconda generazione dovrebbe essere presentato nel mese di agosto insieme al fantomatico Mi Watch. […]

  • http://www.smartylife.net/blog/lo-xiaomi-mi-watch-potrebbe-costare-circa-150-dollari-in-cina.html Lo Xiaomi Mi Watch potrebbe costare circa 150 dollari in Cina? ‐ Smartylife

    […] poche le informazioni che lo riguardano. Su questo device infatti, a parte il fatto che ne è stata confermata l’esistenza da Xiaomi stessa, non abbiamo nessuna informazione ufficiale in […]