Quando si dice "Il tempo vola"...
Abbiamo appena messo le mani sul nuovo gioiellino di casa Xiaomi che subito spunta da dietro l'angolo in fratello maggiore, la nuova generazione.
Il 31 di dicembre ha fatto la comparsa la versione WCDMA dello Xiaomi Mi3 ma la sua presentazione risale al 5 di settembre.

Ed è per questo che, con precisione svizzera, dopo poco più di 6 mesi dalla presentazione del Mi3 appaiono le prime indiscrezioni sul quello che sarà il nuovo modello di punta di casa Xiaomi, il Mi3S.

A dare l'annuncio ufficiale è stato niente popodimeno che il presidente della Xiaomi, Lei Jun.
La data di presentazione, secondo le fonti dovrebbe essere il 9 aprile.

LeiJun

Da ciò che è emerso, però, non sembrano essere molte le novità implementate come è giusto che sia nel modello "S" di un dispositivo.
Probabilmente la nuova rivoluzione l'avremo con l'uscita ddel Mi4.

xiaomi_mi3_wcdma_01

In breve:

  • Fotocamera migliorata posteriore e anteriore
    Questa è forse l'unica feature che mi sento di approvare in pieno. Purtroppo non si sono visti molti passi in avanti rispetto alla già ottima fotocamera del Mi2S. Ci si aspettava qualcosina di più.
  • Supporto a reti LTE
    Sinceramente parlando...non ne sento l'esigenza. Ma il mercato lo richiede e quindi "Ben arrivato 4G".
  • Tagli di memoria maggiori
    Più di 64GB su un dispositivo mobile? Gli smartphone di questo passo fungeranno sempre più da Hard Disk portatili che altro.

Un lato positivo c'è: con l'uscita del Mi3S, il Mi3 dovrebbe scendere leggermente di prezzo e migliorare ulteriormente il già ottimo rapporto qualità prezzo.

Voi cosa ne pensate?

  • Posted on 5 marzo 2014
  • realtebo

    io aspetto l'hongmi 2 .. con tanta tanta ansia ... per quanto sono innamorato del mi3, di questi tempi è fuori del mio budget

  • zenon85

    Speriamo migliorino la potenza dell'audio, forse unico vero grande tallone d'achille del Mi3. La fotocamera del Mi2s dà pista al GS4 di una mia amica, quindi se il Mi3 ne è solo un piccolo miglioramento è sicuramente tra le migliori attualmente sul mercato di conseguenza non è una priorità su questo Mi3s per quel che mi riguarda (ma ogni miglioramento è ben accetto)... Inoltre speriamo aggiungano funzioni alla fotocamera tipo quelle di LG o Sony con la MIUI V6 (che non doveva uscire a fine febbraio?)!

  • eternauta1949

    In effeti non vedo la necessità di un passaggio da Mi3 a Mi3S