Da quando è stato mostrato uno Xiaomi Mi4 con a bordo il sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 10 Mobile, è passato ormai un bel po’ di tempo. Le indiscrezioni sulla collaborazione tra l’azienda cinese ed il colosso dell’informatica di Redmond tuttavia non hanno mai smesso di circolare e sembra che in questa settimana si siano addirittura intensificate.Mi4

Mi4 con Windows 10 spunta nuovamente in un video!

Non più di qualche giorno fa infatti, stavamo parlandovi di un possibile lancio del MiPad 2 con a bordo il sistema operativo Windows Mobile ed anche di una presentazione, non prima del 2016 però, di un notebook Xiaomi dotato della versione desktop dello stesso sistema operativo.

Da quello che sappiamo, fino ad ora, il frutto della collaborazione tra Xiaomi e Microsoft consiste “soltanto” (scusate se è poco :p) nello sviluppo di una versione preview di Windows 10 Mobile per il nostro amato Xiaomi Mi4. E’ proprio di questo “strano” connubio che vogliamo parlarvi, in quanto negli scorsi giorni è emerso in rete un video in cui viene mostrato proprio lo Xiaomi Mi4 con a bordo l’ultima versione preview di Windows 10 Mobile (build 10240) rilasciata da Microsoft.

Nel video vengono mostrate alcune operazioni fra cui l’apertura della rubrica, del social network cinese Weibo, del multitasking e la riproduzione video a tutto schermo.

[embed]https://youtu.be/cz-1mSYJXvg[/embed]

Se avete guardato il video appena postato, avrete sicuramente notato che nonostante si tratti ancora di una preview (il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile è previsto fra qualche settimana), la fluidità, la reattività e la piacevolezza d’uso sono già ai massimi livelli, merito anche dell’ottimo hardware dello Xiaomi Mi4.

Che ne pensate ragazzi? Vi piacerebbe provare Windows 10 Mobile sul vostro Xiaomi Mi4? O preferite utilizzare restare con Android? Se siete aperti al mondo del modding e volete provare ROM diverse dalla MIUI, vi ricordo che per lo Xiaomi Mi4 è anche disponibile la CyanogenOS ufficiale, una delle personalizzazioni di Android più famose di sempre.

[Via]

  • darkman

    interessante... se usciràè mai una "demo" di questa rom son curioso di provarla.
    non sono mai stato amante di win su mobile (e ultimamente pure su desktop mi sta facendo scappare), ma un test non si rifiuta mai. curioso sopratutto di vedere se come per i predecessori con l'uso tende a rallentare o se cambia tendenza rispetto al passato.
    dark

  • Antonio Monteduro

    io credo che il più utile impiego di windows sarebbe su un tablet, potendo così utilizzare anche la modalità desktop come un computer, ma molto più leggero e portatile!