Poco meno di una settimana fa Xiaomi stava presentando il suo Mi4c. In questo articolo vi elencheremo quattro caratteristiche che rendono questo Xiaomi Mi4c meglio del G4 di LG. Siete curiosi?

Xiaomi Mi4c: quattro motivi per preferirlo all’LG G4!

 

Xiaomi Mi4c

Se pensiamo alla configurazione hardware dello Xiaomi Mi4c viene naturale fare un confronto tra questo smartphone e l’LG G4, il flagship dell’azienda coreana. I due device infatti, anche se appartenenti a due fasce di mercato differenti, sono caratterizzati da una scheda tecnica pressoché simile che rende facile fare un confronto tra di essi. Come anticipatovi, vi elencheremo ben quattro features che ci fanno preferire lo Xiaomi Mi4c al G4 di LG. Eccovele elencate!

Risoluzione di 1920 x 1080 pixels del display

Mi4c

E’ ormai tendenza realizzare dispositivi top gamma con display dalla sorprendente risoluzione di 2560 x 1440 pixels, e l’LG G4 non rappresenta certo un’eccezione. Uno schermo con risoluzione 2k rappresenta senza ombra di dubbio l’ultimo ritrovato in termini di tecnologia, ma dietro queste elevate risoluzioni si nascondono sicuramente delle insidie. Infatti, il maggior numero di pixels che devono essere gestiti, comporta un lavoro extra sia da parte del processore sia da parte della GPU, e questo tutto a discapito della durata della batteria. Lo Xiaomi Mi4c, con il suo schermo dalla risoluzione di “soli” 1920 x 1080 pixels rappresenta quindi una scelta migliore se si vuole uno smartphone dalla maggiore autonomia.

Conettività dual SIM

Mi4c

La connettività dual SIM è una features a cui sempre più utenti non possono rinunciare. Purtroppo questa caratteristica non è presente sugli LG G4 destinati al nostro mercato quindi anche su questo aspetto il confronto è vinto dal Mi4c di Xiaomi dotato di connettività dual SIM 4G dual stand-by.

USB Type-C compatibile con tecnologia Quick Charge 2.0

Mi4c

Quello dell’USB Type-C è uno standard che pian piano cominceremo a trovare su tutti gli smartphone di prossima generazione. La caratteristica principale di questo nuovo tipo di connettore è sicuramente la maggior velocità di trasmissione dei dati rispetto agli standard micro USB che tutti noi conosciamo. Allo Xiaomi MI4c va il merito di possedere questo nuovo tipo di connettore (non presente invece sull’LG G4) compatibile addirittura con la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0. Un ulteriore punto a favore del dispositivo di Xiaomi!

Il Prezzo!

160139vjsuuzghwsqwvypv

Eh sì ragazzi, il prezzo di uno smartphone rappresenta una discriminante decisiva per un suo eventuale acquisto. Anche sotto questo punto di vista lo Xiaomi Mi4c vince alla grande. Vi ricordiamo infatti che la sua variante top, ovvero quella con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, è disponibile in Cina ad un prezzo di lancio di 1499 Yuan (circa 210 euro) contro i circa 700 euro che erano necessari per acquistare un LG G4 appena lanciato sul mercato.

Che ne pensate di tutto questo? Voi quale smartphone preferite?

[Via]

  • http://www.miuinews.com/mi4c-4-features-che-lo-rendono-migliore-delllg-g4.html Mi4c: 4 features che lo rendono migliore dell’LG G4! - MIUI News

    […] Mi4c: 4 features che lo rendono migliore dell’LG G4! sembra essere il primo su […]

  • Gigi

    Mi trovo su tutto.. Aggiungerei anche ergonomia.. LG g4 migliore solo per quanto riguarda la fotocamera che è insuperabile