Recentemente, con l’incrementarsi delle indiscrezioni sullo Xiaomi Mi5 e sul Mi Note 2, è cresciuta sempre più la speranza di conoscere questi due top smartphone entro fine anno e di vederli equipaggiati col processore Snapdragon 820. Purtroppo le nostre aspettative potrebbero essere disattese…

Xiaomi Mi5 e Mi Note 2, ancora dubbi sul processore!

 

Xiaomi Mi5

Eh sì ragazzi, la situazione non può essere definita propriamente chiara. Secondo gli ultimi rumors, che tra l’altro vi abbiamo riportato in nostri precedenti articoli, gli Xiaomi Mi5 e Mi Note 2 dovrebbero essere presentati entro la fine dell’anno con specifiche assolutamente da top gamma. A parte le dimensioni del display, e molto probabilmente anche la risoluzione di quest’ultimo, le specifiche tecniche che troveremo su questi due smartphone saranno pressoché le stesse, incluso il processore. Soffermandoci proprio su questo componente hardware, i recenti rumours hanno riportato che molto probabilmente si tratterà del potente Qualcomm Snapdragon 820, potente processore quad core a 64 bit che dovrebbe sbaragliare completamente la concorrenza. Sono delle indiscrezioni che tutti abbiamo accolto con un vivace entusiasmo, ma dall’immagine immediatamente in basso capirete subito che c’è qualcosa che non torna!

Xiaomi Mi5

Come è stato messo in evidenza nell’immagine, Qualcomm ha esplicitamente dichiarato (quella nella foto è una diapositiva mostrata alla presentazione ufficiale dello Snapdragon 820) che i primi device equipaggiati con il suo SoC top gamma arriveranno soltanto nel primo quadrimestre del 2016. A questo punto le possibilità rimanenti sono solo due: o lo Xiaomi Mi5 ed il Mi Note 2 verranno lanciati nel 2016 con lo Snapdragon 820 o, come suggerito dai rumours, verranno sì presentati entro fine anno, ma verranno equipaggiati con un altro chip.

Se dovesse essere confermata questa seconda ipotesi, sarebbe quasi sicura l’adozione dell’innovativo processore deca core Helio X20 di MediaTek. Come potete osservare dall’immagine in basso infatti, il suddetto processore sarà disponibile a Dicembre 2015 e quindi in tempi compatibili con una eventuale presentazione degli Xiaomi Mi5 e Mi Note 2 entro fine anno.

Xiaomi Mi5

Ragazzi, come vi ripeto, la situazione è ancora molto confusa, speriamo in nuove indiscrezioni o, meglio, dichiarazioni ufficiali che possano fare chiarezza in futuro. Stay tuned!

[Via]