Son venute fuori così tante notizie ed informazioni sullo Xiaomi Mi5s che arrivati ad un solo giorno dalla sua presentazione mi rendo conto che c’è ancora tanta confusione su questo device. Cercherò di fare un po’ di chiarezza!

Xiaomi Mi5s: render di qua, render di là…ma fatemi il piacere!

Arrivati ad un solo giorno dalla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi5s, ritengo doveroso spendere qualche parola su tutte le fughe di leaks e di informazioni riguardanti questo smartphone tanto atteso.

Come spesso accade, la maggior parte del materiale finora trapelato è il frutto del lavoro dei cosiddetti leakers, che da circa un mese a questa parte hanno diffuso immagini ed indiscrezioni tali da creare una confusione pazzesca attorno al Mi5s. Quante di esse sono vere? Direi non molte, anzi, poche! Mi riferisco soprattutto ai vari render, o presunti tali, quindi diamo loro un’occhiata!

Foto dal vivo dello Xiaomi Mi5s!!1!1!!!11

Bene ragazzi, comincio con una foto trapelata poche ore fa e che viene etichettata come una delle prime ritraenti dal vivo il Mi5s. È presente un tasto home circolare, i tasti di navigazione a puntini e via dicendo.

Mi5s tra fake e realtà: tutto quello che sappiamo sul futuro top gamma di Xiaomi!

Tutto molto realistico e suggestivo devo dire, peccato che quella foto mi ricordi qualcosa! Mi è bastato fare una ricerca per immagini per scoprire che quella non è altro che un fake realizzato sulla base della foto riportata di seguito e ritraente un Redmi Pro. Caro @Kjuma, volevi farcela…ti è andata male!

Mi5s tra fake e realtà: tutto quello che sappiamo sul futuro top gamma di Xiaomi!

Ecco a voi il Mi5s/iPhone 7 Plus!

Anche l’immagine a seguito è trapelata poche ore fa. Mostra il retro del nostro Mi5s sfoggiare una bellissima doppia fotocamera in posizione verticale posta sull’angolo in alto a sinistra del device.

Mi5s tra fake e realtà: tutto quello che sappiamo sul futuro top gamma di Xiaomi!

Cosa c’è di strano? Di strano c’è che quella è palesemente la doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus posta in posizione verticale. L’autore del render ci ha messo anche lo stesso Flash!

Mi5s tra fake e realtà: tutto quello che sappiamo sul futuro top gamma di Xiaomi!

Primo render ufficiale dello Xiaomi Mi5s Plus? No!

Assolutamente no! Quello che vedete nell’immagine è un render realizzato da alcuni fan di Xiaomi sulla base di uno dei tanti teaser rilasciati dall’azienda. A spiegarcelo sono i colleghi di MyDrivers che sono stati molto chiari a riguardo.

Mi5s tra fake e realtà: tutto quello che sappiamo sul futuro top gamma di Xiaomi!

Non sto dicendo che il Mi5s non sarà come descritto nell’immagine, tutto è possibile, sia chiaro, sto solo dicendo che quel render non è stato realizzato dalla compagnia cinese e che quindi non è ufficiale.

Xiaomi Mi5s: tutte le informazioni ufficiali e qualche rumour!

Veniamo ora a quelle che sono tutte le informazioni ufficiali in nostro possesso, informazioni che è stato possibile dedurre da tutti i render rilasciati da Xiaomi in questi giorni e dalle attività sui social dei pezzi grossi dell’azienda.

Cominciamo col dire che oltre al Mi5s verrà presentata anche una variante Plus del device, variante già in uso dal vice presidente Bin Lin per pubblicare post su Weibo.

Evento di lancio Xiaomi il 27 settembre: è l’ora del Mi5s!

Passiamo ora alle specifiche e caratteristiche dello smartphone. Confermata la presenza del chip Qualcomm Snapdragon 821, non può essere che così, altrimenti non si spiegherebbero gli alti punteggi totalizzati dal terminale su Antutu. Qui trovate maggiori dettagli.

Doppia fotocamera? Sì! Almeno su questo i leakers ci hanno azzeccato: Xiaomi stessa ha confermato tramite un teaser la presenza di questa tanto apprezzata feature.

Corpo in ceramica anche per il Mi5s! A farcelo intendere è un altro teaser rilasciato due giorni fa. A tal proposito trovate maggiori dettagli in questo articolo.

Lo Xiaomi Mi5s avrà un rivoluzionario lettore di impronte ad ultrasuoni posizionato sotto il suo vetro anteriore. Anche in questo caso è stato un teaser rilasciato dal colosso cinese a confermare tale caratteristica.

Tecnologia Force Touch nel display, una funzionalità largamente anticipata dai rumours e che ieri ha trovato riscontro in uno screenshot pubblicato da un possessore del Mi5s.

Infine una notizia fresca fresca. Prendiamola con le pinze, ma dal poster pubblicitario del noto distributore cinese JD.com sembra che le vendite del Mi5s partiranno già da giovedì 29 settembre. Vedremo domani cosa Xiaomi ha da dirci a riguardo! ;)

Mi5s tra fake e realtà: tutto quello che sappiamo sul futuro top gamma di Xiaomi!

 

Aggiornamento - 26/09/2016 ore 10:00

Tramite un post su Weibo, Xiaomi ha ufficialmente confermato la data di vendita del suo Mi5s. Come già riportato si tratta del 29 settembre!

Mi5s tra fake e realtà: tutto quello che sappiamo sul futuro top gamma di Xiaomi!

 

Conclusioni

Spero di aver fatto un lavoro a voi gradito facendo luce su alcune ombre e riassumendo quelle che sono le caratteristiche ormai note dello Xiaomi Mi5s.

È possibile che mentre scrivo queste ultime due righe sia trapelata qualche nuova informazione degna di nota, in tal caso vi prometto che aggiornerò l’articolo con le ultime novità. Stay tuned!

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi-note-2-appare-in-foto-reali-con-display-edge-ce-puzza-di-fake.html Xiaomi Mi Note 2 appare in foto reali con display edge? C'è puzza di fake! ‐ Smartylife

    […] che questo utente si è rivelato un po’ birichino negli ultimi tempi, leggendo questo articolo capirete il perché, vi consiglio di prendere con le dovute cautele le immagini che state per […]