Un misterioso device targato Xiaomi ha da poco ricevuto in Cina la certificazione radio. Purtroppo non si hanno ulteriori informazioni in merito, ma già si comincia ad ipotizzare quale dispositivo possa essere. Che sia il Mi Note 2?

Misterioso device Xiaomi riceve la certificazione radio. Che sia il Mi Note 2?

Xiaomi Mi Note 2 certificazione

Grazie al portale asiatico mydrivers.com, siamo venuti a conoscenza di un fatto alquanto interessante. Secondo quanto riportato sul blog citato, sembra che un nuovo misterioso device Xiaomi abbia ricevuto in Cina la certificazione radio, mostrando la piena compatibilità con tutte gli operatori telefonici presente nel Paese del Dragone e, di conseguenza, anche con le nostre reti europee.

Xiaomi Mi Note 2 certificazione

Come vedete dall’immagine, purtroppo non una delle migliori (vi consiglio quindi di ingrandirla cliccandoci sopra), il dispositivo in oggetto è identificato con il nome in codice 2016001. Chi conosce Xiaomi sa benissimo che quei numeri indicano una data, quindi è desumibile che il device in oggetto sia un terminale il cui sviluppo è cominciato nei primi mesi di questo 2016.

Potrebbe trattarsi di una delle quattro nuove varianti dello Xiaomi Redmi 3? Direi di no! Sempre grazie ai colleghi di mydrivers.com infatti, veniamo a conoscenza del fatto che questo Xiaomi 2016001, oltre a quella radio, non ha per il momento ricevuto nessun’altra certificazione, mentre sappiamo benissimo che le nuove varianti di Redmi 3 hanno già ottenuto sia la certificazione 3C che quella TENAA.

A questo punto, il terminale in oggetto potrebbe essere in realtà lo Xiaomi Mi Note 2, successore del phablet top gamma Mi Note. Del Mi Note 2 si è parlato in più occasioni, addirittura si vociferava di un design con doppia fotocamera posteriore, ma fino ad ora non abbiamo mai avuto prove concrete della sua esistenza.

Xiaomi Mi Note 2 certificazione

La certificazione radio di oggi potrebbe rappresentare, nel caso la nostra ipotesi sia corretta, il primo indizio di una possibile presentazione del Mi Note 2 nei prossimi mesi, quindi occhi aperti che nelle prossime settimane potremmo vederne delle belle! Stay tuned!

 

[Via]