Oggi, durante un evento tenutosi a Pechino, il produttore cinese Xiaomi ha presentato tre interessanti prodotti: il router Mi Wi-Fi nano, il Redmi Note 2 e la MIUI 7. Se per il Redmi Note 2 ed il Mi Wi-Fi nano vi abbiamo proposto una panoramica generale in questo articolo, per la nuova MIUI 7 non abbiamo saputo fare altrettanto a causa delle scarse  informazioni disponibili. Ora, grazie agli amici di MIUI ITALIA, siamo riusciti a trovare alcuni interessanti dettagli da condividere con voi in questo breve articolo. Cominciamo subito!

112437o6y2266mo2y26vgr.png.thumb

La nuova ROM di Xiaomi sarà ancora più votata all’aspetto della personalizzazione. Attraverso l’applicazione dedicata sarà possibile scaricare ed installare migliaia di temi che, offriranno un maggior grado di personalizzazione rispetto alle versioni precedenti. Sui dispositivi saranno presenti ben 5 temi di default sviluppati direttamente da Xiaomi, tra cui “Goddess”, il tema dedicato alle ragazze che potete osservare nell’immagine in basso.

141404y871cjd59j8jb8j8.png.thumb

Sono state introdotte novità anche nell’applicazione galleria. Gli sviluppatori hanno creato un algoritmo di calcolo che riesce a riconoscere e memorizzare i volti dei soggetti ritratti nelle foto in modo da poter organizzare queste ultime in un unico album contenente tutte le foto col soggetto desiderato.

MIUI-7-riconoscimento-volti-Galleria

Implementata inoltre anche una nuova funzione di video suonerie. Queste possono essere assegnate a specifici contatti in modo tale da visualizzare i video assegnati ad essi ogni qual volta riceveremo una loro chiamata.

La MIUI 7 verrà rilasciata già da domani via OTA per i seguenti terminali: Mi2, Mi2S Mi2A, Mi3, Mi4, Mi Note e Redmi Note.

Tengo a precisare che sicuramente avremo maggiori dettagli in occasione del lancio globale della MIUI 7 internazionale che, vi ricordiamo, avverrà il 19 Agosto a New Delhi. Stay yuned!

[Via]

  • Posted on 13 agosto 2015
  • http://www.smartylife.net/xiaomi-irresistibile-vendite-record-per-il-redmi-note-2/ Xiaomi, irresistibile! Vendite record per il Redmi Note 2

    […] giorni fa precisamente il 13 Agosto, la casa produttrice cinese ha presentato l’inaspettata Miui 7, ma oltre ad esso anche il router Mi Wi-Fi […]