In questo articolo vi proponiamo un video in cui vengono mostrate le maggiori novità introdotte dalla MIUI 8, l’ottava incarnazione della famosa UI realizzata da Xiaomi. Ragazzi, non vedo l’ora di provarla! ;)

MIUI 8: ecco alcune nuove features della ROM di Xiaomi

La nuova MIUI 8 sarà disponibile in versione developer, ovvero sotto forma di aggiornamento settimanale installabile da chiunque ne abbia voglia, solo a partire dal prossimo 17 giugno, ma, e questo lo sapete meglio di me, c’è già chi ha avuto modo di provarla partecipando alla fase di test della versione alpha cominciata solo pochi giorni fa. Non è quindi strano trovare in rete alcuni video che mostrano quelle che sono le maggiori novità introdotte con la nuova MIUI 8, novità, ve lo dico francamente, che subito mi hanno messo voglia di provare questa nuova ROM.

Xiaomi Miui 8 Mi Max

Uno di questi video è quello che vi proponiamo in questo articolo, video che mette in evidenza un po’ tutte le nuove features della MIUI 8. Senza ombra di dubbio, il cambiamento che salta subito all’occhio è l’abbandono del menu delle impostazioni con icone colorate in favore di una interfaccia più sobria in cui un colore tendente al grigio fa da padrone. D’altro canto, i colori spariti nelle impostazioni li ritroviamo nella ridisegnata tendina delle notifiche e nelle varie app di sistema, che, sebbene non abbiano subito un vistoso restyling, sono state comunque protagoniste di una bella rinfrescata.

Dal video noterete anche come Xiaomi, con la sua MIUI 8, abbia voluto migliorare l’esperienza utente introducendo varie funzionalità come ad esempio una calcolatrice arricchita con un convertitore di valuta, la possibilità di clonare le varie applicazioni in modo tale che possano essere utilizzate da più utenti, e, primo fra tutti, lo smart button che permetterà di gestire il nostro device con delle scorciatoie da noi configurabili.

Ragazzi è inutile che mi metta a spiegare tutte queste cose, le immagini parlano da sole e scommetto che guardando il video vi farete voi stessi un’idea delle potenzialità della nuova MIUI 8. L’unica cosa che mi resta da dire, quindi, è…buona visione! ;)

Link video YouTube: MIUI 8 QUICK LOOK! MIUI 8 review some new features!

  • Posted on 22 maggio 2016
  • Simonettore

    Sempre più simile a iOS con piccole note di Flyme!!!! ;)