Non avete uno Xiaomi ma volete a tutti i costi provare la MIUI? Bene, da oggi la MIUI 8 può essere installata su altri brand sfruttando una patch ROM ufficiale di Xiaomi. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Xiaomi rilascia la patch ROM e porta la MIUI 8 su altri dispositivi

Che il sistema operativo realizzato da Xiaomi sia sempre stato molto apprezzato anche dai non possessori di smartphone Xiaomi è cosa ben nota. Che Xiaomi aprisse definitivamente le proprie porte alla diffusione della MIUI, in realtà, non lo era fino ad oggi, per quanto si trovassero sul sito ufficiale della casa cinese delle ROM compatibili con altri device.

Infatti le ROM disponibili per i device di altri produttori erano ancora quelle basate su MIUI 7. E' notizia di oggi invece il rilascio di una patch ufficiale che consentirà l'installazione di tutte le funzioni della MIUI su dispositivi di brand diversi.

patchrom-miui-8-xiaomi-ufficiale-rilascio

PatchROM MIUI 8 : i dettagli del rilascio Xiaomi

Partiamo da qualche numero: i dispositivi compatibili sono 496, dei quali 274 sono modelli cinesi e i restanti esteri, per un totale di 100 brand diversi. Qui altro che porta! Hanno spalancato un portone!

Il sito riporta un link da cui prelevare la PATCH ROM, che vi riportiamo.

link per il download della PatchROM ufficiale

 

Vi starete ora chiedendo quale sia la notizia nascosta. Ebbene la community di Xiaomi ha aperto un sondaggio a cui possiamo partecipare anche noi italiani!

In cosa consiste questo sondaggio? Scegliere quale sarà il primo smartphone a ricevere la PatchROM MIUI 8!

Allora cosa state aspettando? Possessori di ZUK, Meizu, Lenovo, Samsung, OPPO, Vivo, Huawei (e chi più ne ha più ne metta!)

 

VOTA QUI PER IL SONDAGGIO

 

Solo un piccolo appunto prima di salutarvi: i telefoni selezionabili dovranno avere il supporto nativo per Android Marshmallow 6.0, altrimenti il voto sarebbe inutile.

Allora forza! Votiamo e speriamo che il vostro smartphone sia il primo ad essere raggiunto dalla PatchROM!

[via]


Vi ricordo che potete seguirci su: