Buone notizie per i possessori e per gli interessati all’acquisto degli Xiaomi Redmi 3 e Redmi 3 Pro: da ieri è disponibile la prima MIUI 8 Global developer per questi device! Non sapete cosa significa? Tranquilli, ve lo spieghiamo noi!

MIUI 8 Global developer disponibile per Xiaomi Redmi 3 e Redmi 3 Pro!

Buone nuove ragazzi! Il team MIUI ha finalmente reso disponibile per i nostri amati Redmi 3 e Redmi 3 Pro la tanto attesa MIUI 8 Global developer.

xiaomi redmi 3 pro global developer miui

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri tramite un thread sul forum ufficiale en.miui.com, discussione in cui oltre ad annunciare la disponibilità della nuova ROM per i device in oggetto, lo staff del forum ha reso disponibile anche il changelog completo relativo alla nuova MIUI arrivata ormai alla release 6.7.29.

Vi rimando quindi alla discussione ufficiale per gli approfondimenti del caso.

MIUI 8 Global developer: lingua italiana e servizi Google preinstallati!

Vi starete sicuramente chiedendo cosa abbia di così eccezionale questa notizia, ecco quindi in poche parole la grossa novità introdotte con questa nuova versione della celebre ROM di Xiaomi.

Finora purtroppo, per gli Xiaomi Redmi 3 e 3 Pro, non si è potuto usufruire di una MIUI 8 ufficiale dotata allo stesso tempo di lingua italiana, servizi Google preinstallati e con aggiornamenti OTA attivi.

Da ora tuttavia, installando la nuova Global developer sui suddetti terminali, non avremo più bisogno di aggiornare manualmente i device, e avremo soprattutto il supporto ufficiale alla lingua italiana ed ai Google Services.

Per tale motivo, noi di Smartylife ci siamo già messi all’opera, sperando di riuscire a fornire quanto prima una guida per l’installazione della ROM a coloro già in possesso dei terminali, e di garantire la spedizione con Global developer già installata per i futuri acquisti. Non vediamo l’ora di darvi buone notizie in merito a quanto appena detto!

Cosa ne pensate ragazzi di questa buona news? Fatecelo sapere nei commenti!


  • Kevin Crisanti

    Finalmente! Era ora..!

  • Christian D.

    Disponibile la guida per l'installazione della global developer su Redmi 3 e Redmi 3 Pro:
    http://www.smartylife.net/blog/guidainstallare-global-developer-redmi-3-redmi-3-pro.html

  • Esquarcit

    Hanno ancora tutte quelle app cinesi preinstallate? Inoltre, avendo istallata la miui 7 ufficiale (lingua inglese e cinese) è possibile fare l'update direttamente? Grazie

  • dudutheking

    Una domanda. Ho la global developer.. Quando ci sarà un aggiornamento via ota, perderò tutto il contenuto del telefono o l'aggiornamento non modifichera il contenuto del telefono? (WhatsApp galleria immagini impostazioni ecc)
    Grazie