Xiaomi ha finalmente (ri)comunicato la data di rilascio della sua MIUI 8 Global nella versione Stable. Abbiamo inoltre la lista dei device supportati! Nell’articolo troverete tutte le informazioni del caso.

MIUI 8 Global Stable: rollout fissato per il 23 agosto!

Ci eravamo lasciati con la notizia secondo la quale Xiaomi, o meglio, il team MIUI, aveva rimandato il rilascio della MIUI 8 Stable a fine agosto, ad una data ancora da stabilire.

Fortunatamente non dovremo attendere molto prima di installare le prime release della MIUI 8 Stable sui nostri amati dispositivi Xiaomi.

miui 8 global stable xiaomi

Sul forum ufficiale en.miui.com infatti, è stata aperta una discussione con la quale si annuncia la prima data di rollout della famosa MIUI Global nella sua versione Stable, data che, come potrete vedere dalla discussione in oggetto, è stata fissata per il prossimo 23 agosto.

Prima di passare alla lista completa dei dispositivo interessati dall’aggiornamento, è bene precisare che è stato comunicato che anche la MIUI 8 China Stable verrà rilasciata a breve, e che quindi potremo presto contare sul lavoro svolto dagli amici di xiaomi.eu che prontamente compileranno una MIUI 8 Stable multilingua (italiano incluso) proprio sulla base della ROM China.

MIUI 8 Global Stable: ecco tutti i device Xiaomi che riceveranno l’aggiornamento!

Sono davvero tanti i dispositivi che riceveranno il nuovo update, anche quelli abbastanza datati. Ecco la lista completa:

Redmi 1S, Redmi 2, Redmi 2 Prime, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 2, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G, Redmi Note Prime, Redmi 3, Redmi 3S/Prime, Mi 2/2S, Mi 3, Mi 4, Mi 4i, Mi 5, Mi Note, Mi Max 32GB.

Come vedete, grandi assenti in questa lista sono il Redmi Note 3 con Mediatek ed il Recente Redmi Pro per i quali si spera sia presto disponibile questo aggiornamento.

miui 8 global stable xiaomi

E’ bene precisare, tuttavia, che non tutti i device elencati riceveranno l’update in oggetto proprio il 23 agosto. In questa data infatti, solo il Redmi 1S, il Mi 2/2S, il Mi 4i, il Redmi Note 3G ed il Redmi Note 4G riceveranno l’aggiornamento; per gli altri dispositivi sarà disponibile nei giorni a seguire.

Per concludere vi lascio a questo breve video in cui vien mostrata una panoramica generale sulla nuova MIUI 8.

  • http://batman-news.com davide3012

    Ma se io ho la global dev ufficiale con aggiornamenti ota e italiano, il dispositivo (redmi notev3 Qualcomm) mi chiederà ugualmente via OTA di aggiornare alla stabile??? Se si potrò farlo? Se no come potrò fare per passare alla stabile??

  • Domenico

    Il Mi Max e' specificato solo nella versione 32GB. Le altre versioni? Tipo il mi max gold 4/128?

  • Stoccafisso

    faccio una domanda forse stupida.
    ma la versione rom per Mi Max Prime global che è disponibile da qualche giorno sul sito eu.miui, è una versione ufficiale fatta dalla xiaomi?
    se la risposta è si perchè non può essere installata senza avere il bootloader sbloccato come le altre due versioni China stable rom e China Developer rom ?
    grazie