In occasione del MWC di Barcellona, l’azienda cinese Huawei ha finalmente alzato il sipario sul suo Matebook, dispositivo 2-in-1 che per le sue specifiche tecniche e per il suo design ricercato darà sicuramente del filo da torcere ai rivali iPad Pro e Surface Pro 4. Scopritelo con noi!

Huawei Matebook, il nuovo stile di business!

Il Matebook di Huawei è caratterizzato da un design davvero ricercato. Il tablet è caratterizzato da una scocca unibody realizzata interamente in alluminio, scocca il cui spessore è di soli 6,9 millimetri e che contribuisce a rendere ancora più contenuto il peso complessivo del device, soli 640 grammi.

huawei matebook mwc 2016

Venendo alle specifiche tecniche, il Matebook di Huawei è caratterizzato da un display IPS LCD da 12 pollici, dalla risoluzione di 2160 x 1140 pixel e che occupa ben l’84% della superficie totale del dispositivo.

La batteria è un unità ad alta densità di carica da 4.430 mAh che, nonostante possa sembrare “piccola”, a detta di Huawei dovrebbe garantire circa 10 ore di autonomia.

huawei matebook mwc 2016

Lo Huawei Matebook sarà disponibile in diverse varianti caratterizzate da diverse tipologie di processori e quantitativi di RAM. Per quanto riguarda i processori, possiamo optare per i modelli M3, M5 ed M7 appartenenti alla famiglia Core M di Intel; per quanto riguarda la RAM, è possibile scegliere tra quantitativi di 4 e 8 GB. L’archiviazione interna invece, è affidate ad un’unità SSD disponibile in tagli che vanno dai 128 ai 512 GB.

huawei matebook mwc 2016

Come sistema operativo, come avrete capito dalle immagini, abbiamo Windows 10, disponibile sia nella variante Home che nella variante Professional.

Un dispositivo che sulla carta sembra già ottimo e al cui valore contribuisco sia la tastiera impermeabile sia il pennino MatePen inclusi entrambi nella confezione di vendita.

huawei matebook mwc 2016 huawei matebook mwc 2016

Veniamo infine ai prezzi, prezzi di certo non bassi ma che comunque sono in linea con quelli dei principali concorrenti. Si parla infatti di un prezzo di 799 euro per il modello meno performante per arrivare a 1799 euro per quello top gamma.

huawei matebook mwc 2016

[Via]