Nicola Tangianu: Videoguida aggiornamento Xiaomi RedRice

Un nostro amico ha voluto condividere con tutti noi la sua videoguida per l’aggiornamento della ROM Multilanguage per il nostro Xiaomi RedRice.

Apprezziamo molto lo spirito di iniziativa dei nostri lettori!
Veri complimenti da tutto lo staff Smartylife.net

Grazie Nicola!!

21 pensieri su “Nicola Tangianu: Videoguida aggiornamento Xiaomi RedRice

  1. Rocco dice:

    Grande Nicola.Ho visto il tuo filmato sto scaricando la miui multilingua.
    Ho visto che tappando sicurezza io ho un’altra schermata (tu hai quella verde tipo contachilometri) comunque ho dato i permessi.?
    Ma se volessi mettere la rom 3.12.13 Italian Pack cosa occorre fare?

  2. nicola tangianu dice:

    Ragazzi Rocco mi ha fatto notare che se si prova la installazione da micro sd non va a buon fine…fate tutto dalla memoria del telefono come ho descritto nella guida!!!

  3. Rocco dice:

    Ragazzi, ho tolto la sd , la prima parte è ok poi mi rimane bloccato sul menu recovery scritto in cinese, ho tolto la batteria ed ho ripristinato la versione 3.11.1.Se qualcuno riesce lo faccia sapere.Grazie

  4. Giuseppe dice:

    Complimenti per la guida. Ho provato lo stesso percorso ma il tasto “Gestisci permessi di ROOT” risulta disabilitato. Sotto riporta questa scritta “Concedere permessi di root ad applicazioni di terze parti può causare instabilità di sistema, perdita di dati personali e danni all’hardware o di sistema. passa alla versione MIUI Developer per abilitare i permessi di ROOT”
    Cosa può fare accadere tutto questo? Attualmento ho installato la versione e metoto consigliato da alessandro.

      • Giuseppe dice:

        La versione installata “JHBCNAH3.0” non supportava i diritti di root in quanto stable. Ho dovuto entrare in recover mode premendo i tasti accensione + volume entrare in recover e con l’aiuto della tua guida installare una nuova versione non stable. Cosi ho risolto. Adesso la mia 3-12-13 funziona che una meraviglia. Risolti i problemi della bussola, alcuni sensori disattivati sono stati ripristinati e soprattutto la cuffia adesso funziona anche utilizzando la radio. Grazie ancora della possibilità che questo sito da per condividere i nostri dubbi.

        • Alessandro Cimino dice:

          Smartylife non sarebbe nulla senza di voi.
          E per crescere ha bisogno di quanta più “conoscenza” possibile.
          Chiedo uno sforzo ad ognuno di voi…facciamo crescere la comunity Smartylife.net…condividiamo, linkiamo, invitiamo…
          Più siamo, più la comunity sarà di aiuto per tutti.

    • nicola tangianu dice:

      Niente Giuseppe sono semplicemente delle avvertenze che la casa madre deve dare per forza perchè in ogni caso i permessi di root implicano un utilizzo a 360 gradi del telefono compresi file di sistema in questo modo accessibili…io ho creato questa guida per rendere la vita più facile a tutti nell’aggiornamento rom e nella comprensione del root nei dispositivi Xiaomi

  5. Rocco dice:

    Allora ho riverificato di nuovo il filmato,ho spostato la rom sulla memoria del telefono,quando vado su mobileuncle per fare update tool ma non mi trova la rom che ho presente nel telefono.
    infatti Update tool (easy update tool via sdcard) forse hai configurato mobileuncle per farlo partire da memoria telefono? cerco di far chiarezza per tutti i ragazzi nella mia stessa situazione

    • nicola tangianu dice:

      Certo Rocco grazie davvero anche per il tuo lavoro…Prova a disinstallare Mobileuncle e a reinstallarlo senza memoria sd installata e con i permessi di root già abilitati…credo che debba andare in questo modo…

  6. Francesco Lo Sapio dice:

    Ciao a tutti, ho comprato l’HongMi con l’ultimo gruppo d’acquisto e sono veramente soddisfatto.
    Scrivo in questo post per comunicarvi le mie prime impressioni e per condividere con voi l’esperienza dell’aggiornamento della ROM. Inizialmente ho seguito la guida su Smarty per aggiornare la recovery e la rom ed ho installato usando vRoot, MobileUncle la 3.12.13 di miuiandroid. Ho notato diversi problemi: il riavvio al momento dell’inserimendo del PIN della SIM, la fotocamera che ha volte da errore (specialmente quando vi si accede dalla galleria) e l’impostazione del led di notifica che permette di usare solo 3 colori e sugli altri va in crash.
    Incuriosito dal video di Nicola ma seguendo la guida di MIUI italia ho installato la recovery MIUI che è sia in inglese che in cinese (e motlo piacevole esteticamente!), e poi ho scaricato sempre da MIUI Italia la 3.12.20. Una volta installata mi sono reso conto che in realtà era la stabile 4.0 e non la developer settimanale!! Ma a parte le ultime features mancanti mi sembra che tutto funzioni molto meglio, i problemi elencati sono spariti e posso usare tutti i colori per il LED!!

    Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza, la community intorno a questo dispositivo è ancora piuttosto scarsa..

    Intanto vi auguro buone feste!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *