Negli ultimi 5 anni abbiamo visto nascere Xiaomi e vederla crescere fino a diventare uno dei produttori di smartphone più importanti al mondo. Come sappiamo, Xiaomi ha ampliato negli anni sempre più le sue lineup fino ad abbracciare settori come quello della domotica, dello smart entertainment ed ultimamente anche dello smart fitness. Stando alle recenti indiscrezioni, sembra che l'azienda di Lei Jun abbia intenzione di compiere un ulteriore passo in avanti lanciando un Notebook Xiaomi nei primissimi mesi del 2016!

xiaomi-logo

Notebook Xiaomi, la risposta cinese al Macbook di Apple

Ebbene sì, sembra che l'azienda cinese, in pieno accordo con i suoi piani di espansione, voglia mettere sempre di più i bastoni tra le ruote alla sua controparte occidentale, Apple, sfornando un  Notebook Xiaomi che potrà concorrere a pieno titolo contro i Macbook della casa di Cupertino.

Esattamente come in questi ultimi, ci aspettiamo di vedere a bordo dei Notebook Xiaomi specifiche di alto livello, accompagnati da un design del prodotto di alta qualità. Xiaomi inoltre, e questo lo sappiamo benissimo, si è sempre contraddistinta per l’ottimo prezzo dei suoi prodotti, un pc stile Macbook quindi, offerto alla metà del suo prezzo, sarebbe veramente un colpaccio!

xiaomi-notebook-pc-leak

I rumours affermano, come detto prima, di un lancio nei primi mesi del 2016, ma purtroppo non ci forniscono né scheda tecnica del prodotto, né tantomeno quale sarà il sistema operativo che girerà su questo Notebook Xiaomi. Vista la recente collaborazione tra l’azienda cinese e Microsoft non sarebbe strano aspettarsi Windows come sistema operativo, ma non è nemmeno da escludere una versione di Android, ovviamente ottimizzata per i laptop, con la nota personalizzazione MIUI.

Sfortunatamente si limitano a queste le informazioni in nostro possesso ma, se Xiaomi stesse realmente lavorando su una propria linea di notebook, non dovrebbe passare molto prima di averne delle altre. Stay tuned! ;)

[Via]

  • http://www.smartylife.net/mi4-con-windows-10-spunta-nuovo-video/ Smartylife.net | Mi4 con Windows 10: spunta nuovo video! - Smartylife.net

    […] il sistema operativo Windows Mobile ed anche di una presentazione, non prima del 2016 però, di un notebook Xiaomi dotato della versione desktop dello stesso sistema […]