Paura di smarrire il vostro Xiaomi? La nuova MIUI 8 avrà una nuova interessantissima funzione ..con una piccola ma quanto mai importante innovazione! Leggete un po'!

 

Ci eravamo lasciati con la rivelazione delle date di rilascio delle nuove MIUI 8 Global Beta e Global Stable, che ricordiamo verranno rese disponibili rispettivamente l' 11 luglio e il 16 agosto; adesso invece siamo pronti a rivelarvi una nuova funzione del nuovo sistema operativo di casa Xiaomi (che sto testando personalmente proprio in questi giorni sul MI5 PRO e sul quale spero di proporvi a breve una recensione).

 

Xiaomi MIUI 8 | quale novità in arrivo?

 

xiaomi miui 8

 

Lascia senza parole la nuova idea di sistema operativo di Xiaomi : uno snellimento dei temi accompagna in lungo e in largo la nuova interfaccia MIUI, assieme ad alcune funzioni, che forse la maggior parte di noi lascerà nel cassetto, ma che attestano senza ombra di dubbio un punto di partenza per l'ottimizzazione sia software che hardware dei nuovi smartphone MI.

 

Una carrellata rapida delle funzionalità introdotte dalla MIUI 8 è d'obbligo, prima di passare a quella che è la vera innovazione in termini di privacy e sicurezza. E... no! Non parliamo del blocco del bootloader introdotto da Xiaomi, bensì di qualcosa che sarà dalla nostra parte!

  • colori pastello dell'intera interfaccia grafica;
  • Font MI Lanting (dimensioni dei caratteri quanto mai uniformi);
  • condivisione rapida dalla galleria con uno swipe verso l'alto (Quick Share);
  • aggiunta di nuovi stickers nell'editing foto;
  • video editing migliorato in termini di prestazioni e in termini di customizzazione con l'aggiunta di filtri e altre importanti novità;
  • app note bloccabile tramite impronta digitale;
  • funzione di risparmio energetico incrociato (che ricorda molto la modalità Stamina tanto apprezzata dagli utenti Sony).

miui 8 xiaomi

Xiaomi MIUI 8 : una sicurezza!

 

Ma veniamo alla "notizia d'apertura" direbbe qualche TG...

Come saprete la MIUI prevede la funzione di tracciamento del dispositivo attraverso il sito i.mi.com, la cara e vecchia funzione che ci permette di rintracciare e geolocalizzare il nostro smartphone qualora (SPERIAMO MAI!) lo avessimo perso o ci sia stato sottratto.

 

Ma ecco la novità!

 

Mentre la maggior parte dei telefoni che sfruttano questa funzione hanno la necessità di avere una SIM attiva all'interno, il team cinese ha deciso di fare un passo avanti per la nostra sicurezza. Con la MIUI 8, infatti, sarà possibile attivare la localizzazione del dispositivo anche da remoto e - UDITE UDITE! - senza SIM nello smartphone!

 

xiaomi mi note 2 lancio presentazione specifiche rumors

 

Questa incredibile innovazione è merito del grande lavoro sulla piattaforma Mi Cloud che garantirà un backup virtuale della nostra SIM in modo da permettere la localizzazione del dispositivo anche qualora la nostra SIM venga sfilata dal telefono.

Un importante passo in avanti per la nostra sicurezza, sicuramente apprezzato dalla totalità dei possessori di smartphone Xiaomi.

 

La notizia dovrebbe avere un po' rassicurato chi stava iniziando a storcere il naso per la "chiusura" da parte della casa cinese.. ma non vi preoccupate perché noi di Smartylife siamo sempre dalla vostra parte, pronti a togliervi qualunque dubbio o a fornirvi assistenza tecnica.

 

Non ci resta che aspettare il rilascio ufficiale della MIUI 8 in versione "internazionale" e speriamo che le versioni pubblicate abbiano anche l'italiano, come ci ha piacevolmente sorpresi l'ultima Global Beta.

Continuate a tenervi informati col blog di smartylife.net!

[Via]