Che Nubia sia ormai diventata una realtà in Italia è cosa nota.
La divisione italiana del marchio ha quindi comunicato ufficialmente che fornirà agli utenti il supporto necessario per il modding dei suoi devices. Un passo importante per il Nubia Z11 e Z11 mini, che vi ricordo sono disponibili nel nostro shop!

Nubia Italia garantirà supporto per il modding

Innanzitutto Nubia ha comunicato ufficialmente che permetterà agli utenti di ottenere il supporto necessario in termini di modding.
Sicuramente un'ottima notizia per chi è meno esperto o per chi è alle prime armi con il marchio cinese.

nubia z11 mini

Vediamo cosa significa.

Gli utenti più esperti lo sanno già, ma con "modding" intendiamo lo sblocco del bootloader, l'installazione di ROM alternative e l'ottenimento dei permessi di root.

Validità della garanzia: facciamo chiarezza

Vogliamo subito precisare che, ultimamente sono state diffuse notizie abbastanza fuorvianti. Qui chiariremo il tutto.

Avendo fornito supporto per il modding, è indubbio che la garanzia ufficiale Nubia non si perde né sbloccando il bootloader né installando ROM alternative. Ma, c'è un GRANDE MA.

Qualora il telefono incorra in problemi software legati allo sblocco del bootloader o all'installazione di ROM alternative (stiamo parlando dei brick o di altri guasti lato software), il cliente potrà richiedere l'intervento del centro tecnico ufficiale, con ritiro a domicilio e spedizione compresa nel prezzo, ad un costo di 30 euro.

nubia z11 mini

Vi ricordo in ultimo che sul nostro shop smartylife trovate una vasta scelta dei due modelli di punta: Nubia Z11 e Z11 mini.

[Via]