E’ apparso sul sito ufficiale del produttore cinese Nubia un nuovo smartphone appartenente ad una nuova inedita linea indicata con la lettera “N”. Il device in questione si chiama Nubia N1 e sembra essere davvero molto interessante! Scopritelo con noi!

Nubia N1: design che convince!

Ecco il Nubia N1, un device presentato quasi in silenzio e che già è apparso sullo store ufficiale del produttore. Vi dico subito che nonostante non sia un vero e proprio top gamma, questo Nubia N1 si distingue per alcune specifiche davvero interessanti, quindi procediamo con ordine e scoprite con noi in questo nostro articolo di presentazione.

nubia n1 helio p10 batteria fotocamera

nubia n1 helio p10 batteria fotocamera

Partiamo dal design, un aspetto per cui spenderò davvero poche parole visto che il Nubia N1 riprende quasi fedelmente le linee del recente Z11. Abbiamo infatti un corpo realizzato interamente in metallo nel quale, sulla parte frontale, è incastonato un elegante vetro 2.5D a protezione dell’ampio display full HD da 5,5 pollici. Purtroppo non possiamo definire questo smartphone un dispositivo borderless, ma il risultato generale ottenuto dai designer di Nubia certamente non delude.

nubia n1 helio p10 batteria fotocamera

Nubia N1 con Helio P10 e batteria da 5.000 mAh: autonomia infinita?

Passiamo ora alla scheda tecnica del device, una scheda tecnica di certo non da top gamma ma che stupisce sotto alcuni punti di vista. A gestire lo smartphone abbiamo il processore MediaTek Helio P10, un chip octa core accompagnato da 3 GB di RAM e da 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Questa dotazione votata al risparmio energetico, insieme ad una capiente batteria da ben 5.000 mAh, dovrebbe garantire al device un’autonomia davvero da record, addirittura superiore a quelle dello Xiaomi Redmi Note 3 e del Meizu M3 Note.

nubia n1 helio p10 batteria fotocamera

Il comparto fotografico è un altro aspetto degno di nota. Il Nubia N1 è il primo smartphone dell’azienda ad adottare lo stesso sensore fotografico su entrambi i lati. Sia la fotocamera frontale che quella posteriore infatti, sono delle unità da ben 13 megapixel dotate di apertura focale f/2.2. Quella posteriore inoltre, gestita dal software NeoVision di Nubia, è arricchita da un autofocus laser PDAF e da una struttura a 5 lenti.

nubia n1 helio p10 batteria fotocamera

Ovviamente completo il reparto connettività che garantisce il supporto dual SIM LTE a tutti gli operatori telefonici.

Nubia N1: ecco il prezzo di listino in Cina!

A quanto pensate possa essere proposto questo device? Secondo me si tratta di un prezzo abbastanza ragionevole visto i punti di forza di questo nuovo arrivato in casa Nubia. Abbiamo infatti un prezzo di listino di 1.699 Yuan, l’equivalente di 230 euro al cambio attuale. Ovviamente ci riferiamo al prezzo per il mercato cinese, a cui bisognerà aggiungere un inevitabile rincaro nel caso si decidesse di importare il device.

nubia n1 helio p10 batteria fotocamera

Cosa ne pensate di questo Nubia N1? Ha le carte in regola per diventare un dispositivo di successo?

 

[via]