Torniamo a parlare di Nubia, ed in particolare del suo modo un po’ fuori dal comune con il quale ha deciso di recapitare gli inviti per l’evento di lancio del suo Nubia Z11. Avranno qualche significato nascosto gli oggetti consegnati?

Nubia Z11: un telescopio come invito?

nubia z11 telescopio

E’ ormai ufficiale che la compagnia cinese Nubia, la branca di ZTE dedicata al mercato premium della telefonia, presenterà il suo flagship Nubia Z11 il prossimo 28 giugno. A confermarlo sono stati proprio gli inviti fatti recapitare dal produttore asiatico nelle redazioni delle principali testate nazionali del settore, inviti che, sulla scia di quelli dell’anno scorso, sono stati accompagnati con un oggetto davvero particolare.

nubia z11 telescopio

Se in occasione del lancio del Nubia Z9 avevamo visto degli inviti consegnati insieme a tre piccoli obiettivi fotografici e ad un piccolo treppiede, questa volta la società cinese sembra aver voluto esagerare, accompagnando gli inviti per il suo nuovo evento niente meno che con il telescopio dotato di treppiede che vedete nelle immagini in basso.

nubia z11 telescopio nubia z11 telescopio nubia z11 telescopio nubia z11 telescopio

Se gli obiettivi recapitati l’anno scorso stavano ad intendere la particolare attenzione che Nubia aveva riservato al comparto fotografico del suo Z9, cosa vorrà dire quest’anno quel telescopio? Vedremo forse un Nubia Z11 dotato di zoom ottico? O la modalità fotografica “stelle “, presente già da tempo sui device Nubia, è stata migliorata a tal punto da restituire degli scatti straordinari? Purtroppo è molto difficile ipotizzare cosa possa voler significare quel telescopio ma, fortunatamente, dovranno trascorrere solo tre giorni prima di poter scoprire tutto su questo Nubia Z11.

Nubia Z11: ecco il presunto design e le possibili specifiche tecniche!

Come di consueto, sono trapelate già alcune immagini leaked che sembrerebbero mostrare il presunto design di questo Nubia Z11. Come potete vedere si tratta di un dispositivo che sul davanti eredita il display senza cornici del suo predecessore e che sul retro abbandona la copertura in vetro in favore di una più robusta back cover in metallo. Ovviamente non possiamo attribuire con assoluta certezza queste immagini all’imminente Nubia Z11, ma la probabilità che il dispositivo ritratto sia proprio esso devo dire essere abbastanza elevata.

nubia z11 telescopio

Per quanto riguarda le specifiche tecniche infine, a bordo di questo Nubia Z11 dovremmo trovare l’ormai irrinunciabile processore Qualcomm Snapdragon 820, un quantitativo di RAM pari ad almeno 4 GB, un display full HD da 5,5 pollici ed un sensore fotografico principale da 16 megapixel così avanzato da non temere per nulla la concorrenza.

Staremo a vedere quali sorprese ci rivelerà Nubia, quindi appuntamento a martedì!

[Via]