Dopo aver presentato il Z11 mini e, più recentemente, il Z11 Max, è ora arrivato il momento per Nubia di cominciare a pensare al lancio del suo vero top di gamma, il Nubia Z11. Volete sapere quando sarà presentato? Scopritelo con noi!

Nubia Z11: presentazione fissata per il 28 giugno!

Nubia, ancora una volta, ha deciso di presentare tre esponenti della famiglia Z11 che andassero a soddisfare le esigenze di una utenza più vasta possibile; ha lanciato il Z11 mini per gli amanti dei display piccoli e non troppo esigenti in termini di prestazioni, il Z11 Max per chi cerca un dispositivo equilibrato sotto tutti gli aspetti e soprattutto dotato di un display molto ampio, ed infine lancerà il flagship Z11, uno smartphone pensato per chi non vuole scendere a compromessi ed esige il top sia in termini di specifiche che di design.

Avrete sicuramente capito che proprio di questo Nubia Z11 andremo a parlare in questo articolo, dispositivo di cui ora conosciamo il design grazie alla certificazione TENAA e soprattutto una data di presentazione ufficiale. Come potete vedere dall’immagine teaser in basso infatti, immagine in cui, tra l’altro, la figura di Cristiano Ronaldo potrebbe indurre a pensare ad un lancio internazionale vista la sua popolarità a livello mondiale, la data ufficiale di lancio del nuovo gioiellino di Nubia è stata fissata a sole due settimane da oggi, per l’esattezza per il prossimo 28 giugno.

nubia z11 presentazione

Non sappiamo quali saranno le particolari features che troveremo a bordo di questo smartphone, ma sin da ora possiamo certamente affermare che il Nubia Z11 avrà tutte le carte in regola per competere con lo Xiaomi Mi5 in quanto dovrebbe essere dotato di una scheda molto simile, se non superiore, a quella del Mi Phone. Come suggeriscono i vari rumours infatti, il Z11 dovrebbe equipaggiare anch’esso il potente processore Qualcomm Snapdragon 820, un quantitativo di RAM pari ad almeno 4 GB (si parla anche di 6 GB), un display full HD da 5,5 pollici, copertura anteriore in vetro 2.5D ed infine una batteria da 3.000 mAh ad alimentare il tutto. Inoltre, il Nubia Z11 dovrebbe essere dotato anche di un comparto fotografico da far impallidire anche i vari Galaxy S7 di Samsung, la compagnia cinese su questo aspetto non ci ha mai deluso!

Nubia Z11: ecco il design trapelato sul TENAA!

Se da un lato le specifiche tecniche del Nubia Z11 potrebbero riservarci ancora delle sorprese in quanto non ancora del tutto confermate, lo stesso discorso non può essere fatto per il design già rivelato da alcune immagini provenienti dal TENAA. Come vedete, il Nubia Z11 avrà delle line che non si discostano molto da quelle degli attuali esponenti della famiglia Z11 ma che sono arricchite con alcune scelte stilistiche come ad esempio quella di realizzare un device circondato da una cornice perimetrale metallica in cui è incastonato un bellissimo display privo di cornici laterale o, per meglio dire, borderless. Purtroppo, le immagini in questione potrebbero non rendere giustizia a quella che è l’effettiva bellezza del terminale, vi do quindi appuntamento al prossimo 28 giugno per scoprire e poter apprezzare nella sua totalità il nuovo top gamma di Nubia. A presto!

nubia z11 presentazionenubia z11 presentazione

[Via]

  • Posted on 13 giugno 2016