Nubia, la branca di ZTE dedicata al settore premium della telefonia, ha finalmente svelato il suo Nubia Z11 Max, uno smartphone grande in tutti i sensi che con le sue specifiche tecniche si presenta come diretto rivale dello Xiaomi Mi Max. Scopritelo con noi!

Nubia Z11 Max: ecco il rivale dello Xiaomi Mi Max!

Dopo l’evento di oggi tenuto da Nubia a Pechino, gli amanti dei cosiddetti “padelloni” hanno un  nuovo smartphone su cui concentrare le proprie attenzioni, smartphone che con le sue specifiche tecniche si configura come diretto rivale dello Xiaomi Mi Max senza temere per nulla il confronto, anzi…sto parlando del nuovo Nubia Z11 Max!

nubia z11 max xiaomi mi prezzo

Questo device si presenta con un ampio display Super AMOLED da 6 pollici incastonato in un corpo di soli 7,4 mm di spessore costituito da un frame perimetrale metallico e ricoperto su entrambi i lati da un vetro con curvatura 2.5D. Le dimensioni generali di ingombro, purtroppo ancora non reperite nel dettaglio, non dovrebbero essere molto eccessive visti lo spessore delle cornici di soli 1,3 mm e l’incredibile rapporto screen to body pari all’83,27%. Davvero impressionante se consideriamo anche il peso di soli 185 grammi dovuto ovviamente anche alla presenza di una capiente batteria ad alta densità energetica da ben 4.000 mAh ricaricabile in men che non si dica grazie al supporto alla ricarica rapida a 18W.

nubia z11 max xiaomi mi prezzo

Per quanto riguarda le componenti interne, abbiamo a muovere questo Nubia Z11 Max il potente processore Snapdragon 652, accompagnato dalla GPU Adreno 510, da ben 4 GB di RAM e da 64 GB di storage interno ulteriormente espandibili fino a 200 GB con l’ausilio di una scheda microSD.

nubia z11 max xiaomi mi prezzo

Passando invece al comparto fotografico, abbiamo che questo Nubia Z11 Max è equipaggiato con una fotocamera anteriore da 8 megapixel e da una posteriore dotata di struttura a 6 lenti, apertura focale f/2.0, autofocus PDAF, stabilizzatore dell’immagine (non è chiaro se elettrico o meccanico) e soprattutto del sensore Sony IMX298 da 16 megapixel, lo stesso presente sullo Xiaomi Mi5.

nubia z11 max xiaomi mi prezzo

Presente infine un chip HiFi dedicato che permette la fruizione in alta qualità dei contenuti audio ed il supporto dual SIM LTE+.

Dal lato software abbiamo ovviamente il sistema operativo Android personalizzato con la Nubia UI 3.9.9, user interface che tra le varie features annovera anche quella dello split screen che su due finestre differenti permette di visualizzare diversi contenuti a seconda delle esigenze.

nubia z11 max xiaomi mi prezzo

Nubia Z11 Max: disponibilità e prezzo

Veniamo infine alla disponibilità ed ovviamente al prezzo. Il Nubia Z11 Max sarà disponibile in Cina a partire da 16 giugno ad un prezzo di 1.999 Yuan, l’equivalente di circa 270 euro. Che dite ragazzi? Lo volete sullo store di Smarty?

  • http://www.smartylife.net/blog/nubia-z11-spettacolo-puro.html Ecco il nuovo Nubia Z11! Spettacolo puro! ‐ Smartylife

    […] una volta, dopo i Nubia Z11 mini e Max, i designer e gli ingegneri di Nubia hanno saputo realizzare uno smartphone davvero incredibile, un […]

  • http://www.smartylife.net/blog/il-meizu-m3-max-e-ufficiale-specifiche-e-prezzo.html Il Meizu M3 Max è ufficiale: specifiche e prezzo! ‐ Smartylife

    […] Questo Meizu, alla luce dei fatti, non è altro che un M3E ingrandito, che di certo non offre niente di più rispetto ai principali competitors come lo Xiaomi Mi Max od il Nubia Z11 Max. […]