Eccoci, ci risiamo, in rete è trapelata una nuova foto leaked che sembrerebbe ritrarre lo Xiaomi Mi5. Sembra tutto molto realistico, ma c’è qualcosa che mi lascia perplesso. Scoprite di cosa si tratta!

Nuova presunta foto reale dello Xiaomi Mi5: vera o fake?

Dello Xiaomi Mi5 si è parlato molto, tant’è che sembra di conoscere quasi tutto di questo device che verrà presentato mercoledì prossimo. L’attenzione mediatica su di esso è talmente alta che c’è anche chi, per mettersi in mostra, è disposto anche a mettere in giro indiscrezioni ed immagine false che riguardano appunto il prossimo top gamma di Xiaomi. E’ il caso anche dell’immagine che vedete sotto? Prima di dirvi la mia, analizziamola un pochino.

Xiaomi Mi5 foto realeE’ la prima volta che lo Xiaomi Mi5, appare in funzione. Nella prima foto è possibile osservarlo mentre si trova nella cosiddetta schermata home, mentre nella seconda possiamo notare la schermata delle informazioni di sistema, schermata che dovrebbe confermare che si tratti realmente dello Xiaomi Mi5.

Tralasciando quelle che sono le informazioni sulle specifiche tecniche che è possibile estrapolare dalle immagini, soffermiamoci sul design. In queste presunte foto, lo Xiaomi Mi5 appare come molti render ci hanno suggerito finora, ovvero con il tasto home fisico allungato e con, nella prima foto, delle cornici del display davvero sottili. Nella seconda invece, il discorso è leggermente diverso, in quanto lo sfondo chiaro sembra svelare uno spessore delle cornici ben più grande, spessore sapientemente celato nella foto di sinistra dallo sfondo scuro della schermata home.

Xiaomi Mi5 foto reale

A parte ciò, lo Xiaomi Mi5 sembrerebbe essere un bellissimo dispositivo che sicuramente saprà conquistare i cuori di molti utenti. Dico sembrerebbe in quanto c’è un piccolo particolare che mi lascia perplesso e che mi fa dubitare dell'autenticità di tali foto.

Osservando bene la prima, quella in cui il Mi5 esegue la schermata home, mi sembra di intravvedere delle piccole ondulazioni nelle linee che delimitano il display, specialmente nella parte superiore e nell’angolo in alto a destra. Mi vien da pensare ad un “copia e incolla”! Voi che ne pensate? Vere o fake?

[Via]