I social network cinesi si sono sempre rivelati fonti ricche di informazioni per noi appassionati di chinafonini. Non fa eccezione il social network Weibo sul quale, da poche ore, sta girando una succulenta quanto non verificata indiscrezione sui prossimi top gamma di Xiaomi, il Mi5 ed il Mi5 Plus.xiaomi-mi5-plus

Ebbene sì, sembra proprio che per fine anno saranno due i Mi phone presentati dal colosso cinese. Anche se l’immagine leaked presenta scritte esclusivamente in cinese è facile intuire quali siano le informazioni in essa contenute. Come pare ovvio il Mi5 ed il Mi5 Plus differiranno principalmente per il comparto hardware. Sul primo sembra che troveremo il tanto chiacchierato processore Qualcomm Snapdragon 810 mentre sul secondo il prossimo chip di punta del chipmaker americano, lo Snapdragon 820. Sembra inoltre che su entrambi sarà presente il sensore di riconoscimento delle impronte digitali proprietario di Qualcomm che sfrutterà una rivoluzionaria tecnologia ad ultrasuoni.

Per quel che riguarda il resto della componentistica hardware il Mi5 ed il Mi5 Plus avranno display rispettivamente di 5.2 e 5.7 pollici, entrambi con risoluzione 2k.

Le fotocamere posteriore ed anteriore saranno di 16 e 13 megapixel sul Mi5, mentre sul Mi5 Plus sarà di 12 megapixel quella anteriore e di ben 23 megapixel con OIS quella posteriore.

Non si fa riferimento ai tagli di memoria interna ed al quantitativo di RAM, quindi chiudiamo questa scheda tecnica con le capacità delle batterie, entrambe dotate di tecnologia di ricarica rapida: 3000 mAh per Mi5 e 3500 mAh per Mi5 Plus.

xiaomi-mi5-render

Entrambi i dispositivi infine dovrebbero essere realizzati completamente in metallo.

Che ne pensate? Quale dei due acquistereste?

[Via]

  • Federico Maggiore

    SD 810, devo saltare un'altra generazione!? :(

  • http://www.miuinews.com/nuove-interessanti-indiscrezioni-sui-prossimi-dispositivi-di-punta-di-xiaomi-mi5-e-mi5-plus.html Nuove interessanti indiscrezioni sui prossimi dispositivi di punta di Xiaomi: Mi5 e Mi5 Plus - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • Alberto

    Che due balle, avrei optato per il Mi5 con diagonale 5.2 pollici (che mi sembra la più adatta per uno smartphone) ma con l'810 non c'è pericolo che mi venga neanche lontanamente in mente di comprarlo. Il Mi5 plus è uno stupido padellone sulla stessa riga dell'Iphone 6 Plus e Samsung galaxy S6.... veramente peccato, credo si giochino una grossa fetta di mercato, quella di cui io faccio parte.

  • darkman

    non darei già per scontato il fatto che il mi5 sarà un fiasco solo per Sd 10.
    ricordate che xiaomi s'è già presa un bello schiaffo col mi note pro che "bruciava".
    non credo pertanto che andrà a fare lo stesso errore 2 volte con lo stesso processore.
    quanto po per la scelta "discutibile" del mi-x e mi-x pro... pare essere una scelta ceh la maggioranza dei produttori stanno adottando (anche se ammetto non sia poi un granchè per quanto mi riguarda. già il mi3 che è 5" per me è un'pò grosso)
    ammetto però che un mi5 con diagonale inferiore e l'820 non mi sarebbe affatto dispiaciuto

  • http://www.miuinews.com/lo-xiaomi-mi5-appare-in-foto-leaked.html Lo Xiaomi Mi5 appare in foto leaked! - MIUI News

    […] 2015, l’attenzione è tutta rivolta a Xiaomi che deve ancora fare la sua mossa. Stando ai vari rumors circolanti in rete già da alcune settimane l’azienda cinese non si limiterà a presentare un […]