Giornata ricca di novità per noi appassionati di telefonia cinese. Come molti di voi sapranno infatti, oltre al neo arrivato Huawei Honor 7, è stato presentato un altro smartphone tanto atteso, il nuovissimo Meizu MX5.appearance4 (1) banner2color

Con questo MX5, Meizu ha riconfermato la sua particolare attenzione al design dei suoi dispositivi, sfornando un terminale davvero di alta classe. Il Meizu MX5 ha un corpo completamente realizzato in metallo che garantisce al dispositivo solidità e leggerezza. Le sue dimensioni sono di 149.9 x 74.7 x 7.6 mm, mentre il suo peso, batteria non removibile inclusa, è di soli 149 grammi.

Ma veniamo alle specifiche tecniche di questo nuovo gioiellino, quello che più interessa a voi appassionati di tecnologia.

Lo smartphone offre uno schermo con tecnologia Super AMOLED ed una diagonale di 5.5 pollici. La sua risoluzione è full-HD, con densità di pixel di 401 ppi e contrast ratio di 10.000:1. La luminosità dello schermo raggiunge l’elevatissimo valore di 350cd/m², ed il pannello è ricoperto da vetro Corning Gorilla Glass 3.

mx5-schermomx5-schermo-1

Il nuovo display è spesso appena 1.3 mm, il 32% in meno della generazione precedente, ed offre una reattività al tocco superiore a qualsiasi altro schermo mai utilizzato da Meizu.

Il display di MX5 offre inoltre l’innovativa tecnologia MiraVision per la regolazione di colori e luminosità. Grazie a questa tecnologia sfruttata da Meizu, il nuovo display è capace di offrire una visibilità ottimizzata in tutte le condizioni di luce e garantire un consumo di batteria inferiore del 40% rispetto a quello dell’MX4.

Il Meizu MX5 è dotato del potente processore octa-core a 64-bit MediaTek Helio X10 Turbo, con 8 core di tipo ARM cortex-A53 operanti alla frequenza di 2.2 GHz. Il processore è accompagnato dal potente chip grafico PowerVR G6200 e da ben 3GB di memoria RAM di tipo LPDDR3.

power

La batteria invece, è un’unita da 3150 mAh che, grazie alla tecnologia di ricarica rapida mCharge, può essere ricaricata fino al 60% in soli 40 minuti. L’MX5 sarà disponibile nei tagli di memoria di 16, 32 e 64 GB eMMC 5.0 espandibile tramite micro-SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Meizu MX5 offre una fotocamera posteriore con sensore Sony da 20.7 mega-pixel, apertura f/2.2autofocus laser, lente a 6 elementi e flash LED dual tone. Frontalmente troviamo invece una fotocamera con sensore da 5 mega-pixel, apertura f/2.0 e tecnologie Face AEFotoNation 2.0. Sarà possibile, inoltre, girare video con risoluzione 4K e video Slow Motion100fps con risoluzione massima di 720p.banner mx5-videao1-x

Il tasto centrale soft-touch del precedente modello è stato sostituito dal nuovo tasto fisico mTouch 2.0 con scanner delle impronte digitali integrato.

mx5-scanner-1

Per quanto riguarda la connettività troviamo una novità sui dispositivi della serie MX: il Meizu MX5 è il primo terminale della serie ad avere il supporto alla connettività dual-SIM dual-LTE.

card

Sul lato software troviamo invece la ormai divenuta famosa FlyMe, personalizzazione proprietaria di Android, che per la prima volta si apre al mondo del modding con un canale dedicato sul famoso portale GitHub.

Meizu-mx5-28

Infine i prezzi. Il Meizu MX5 sarà disponibile in Cina nei tagli di 16, 32, e 64 GB di memoria interna ai rispettivi prezzi di circa 260, 287 e 345 euro.

meizu-mx5-33

[Via, Via]

  • Posted on 30 giugno 2015
  • Megrez984

    Senza le Spese DOganali sarebbe un affarone ... si sa già se LTE è universale?

  • http://www.miuinews.com/nuovo-meizu-mx5-specifiche-e-prezzo.html Nuovo Meizu MX5: specifiche e prezzo! - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • Francesco

    Direzione smarty, quando pensate che lo avrete in disponibilità??