Poche ore fa, è trapelato in rete un nuovo render per il Huawei P9 che sembra aver svelato quasi tutto il design del prossimo top gamma del colosso cinese. Analizziamolo insieme!

Huawei P9: sarà così o avremo delle sorprese?

Grazie al portale asiatico mydrivers.com, siamo venuti a conoscenza che il Huawei P9, il flagship 2016 dell’azienda cinese, potrebbe essere presentato il prossimo 9 marzo. A mettere la pulce nell’orecchio è un’immagine teaser diffusa da Huawei stessa, in cui si fa riferimento ad un evento di lancio di un nuovo prodotto che si terrà, per l’appunto, il prossimo 9 marzo a Berlino.

Huawei p9 doppia fotocamera render

Come vedete, si fa riferimento alla birra, anche se non ne ho capito bene il motivo (l’associazione con la Germania è troppo scontata! :p). Purtroppo non abbiamo la certezza matematica che tra 10 giorni conosceremo il Huawei P9, ma come sempre, non è mai detta l’ultima parola.

Presentazione alle porte o no, la cosa interessante è che poche ore fa è trapelato un nuovo render in cui è rappresentato questo fantomatico Huawei P9.

Huawei p9 doppia fotocamera render

Come potete vedere il design di questo presunto P9 è caratterizzato da elementi molto simili a quelli che solo in parte è possibile apprezzare dalle foto reali leaked che, sì sembrano immortalare il vero top gamma di Huawei, ma che purtroppo non svelano molto a causa di quella corazza protettiva anti leak.

Huawei p9 doppia fotocamera render

Comunque sia, foto reali e render sembrano trovarsi d’accordo sul comparto fotografico costituito da una doppia fotocamera e sul lettore di impronte digitali posto sul retro.

Dal render trapelato oggi inoltre, possiamo notare come il Huawei P9 potrebbe essere caratterizzato da uno spessore davvero ridotto e dalla presenza di una porta USB Type-C per la ricarica.

Che ne pensate di questo render? A mio avviso, a parte la doppia fotocamera ed il lettore sul retro, se questo render fosse autentico, il P9 sarebbe molto simile al suo predecessore, il P8, speriamo almeno nella presenza di un vetro 2.5D sull’anteriore!

[Via, Via]