Nel mese di Maggio dell’anno scorso Xiaomi stava presentando il suo Mi Pad, tablet da 8 pollici dotato di una scheda tecnica mostruosa, ma che purtroppo non ha saputo riscuotere quel successo tipico dei dispositivi Xiaomi. Secondo alcune voci circolanti alcuni mesi fa, sembrava che l’azienda cinese volesse abbandonare la produzione di tablet proprio a causa di questo scarso interesse nei confronti del suo prodotto, ma recentissime indiscrezioni sembrano smentire tutto questo.

Xiaomi-MiPad

Secondo Pan Jiutang infatti, noto analista cinese, il prossimo tablet firmato Xiaomi è prossimo al suo debutto e, ecco il fatto degno di nota, sarà equipaggiato con il sistema operativo mobile di Microsoft, ovvero Windows 10.

xiaomi-mi-tablet-windows-10

Alla luce della recente collaborazione tra Xiaomi e Microsoft non sarebbe da escludere un eventualità del genere, ma sembra alquanto improbabile che l’azienda cinese possa abbandonare l’ecosistema Android che tanto l’ha resa famosa in favore di quello Windows.

Per quanto riguarda il comparto tecnico del prossimo Mi tablet invece, non sono trapelate molte informazioni, eccetto che questo dispositivo dovrebbe avere una dotazione da medio gamma.

Che ne pensate ragazzi? Se queste indiscrezioni si rivelassero vere sarebbe una mossa azzeccata da Xiaomi?

[Via]

  • Sbrillo

    ma la notizia riporta anche l'arrivo di windows 10 per mi4 o sbaglio? (millet 4 non è il mi4?)

  • http://www.miuinews.com/nuovo-tablet-xiaomi-con-windows-10.html Nuovo tablet Xiaomi con Windows 10? - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]

  • http://www.smartylife.net/xiaomi-mipad-2-nuove-foto-leaked-in-rete/ Xiaomi MiPad 2, nuove foto leaked in rete!

    […] LEGGI ANCHE: Nuovo tablet Xiaomi con Windows 10? […]

  • http://www.miuinews.com/xiaomi-mipad-2-nuove-foto-leaked-in-rete.html Xiaomi MiPad 2, nuove foto leaked in rete! - MIUI News

    […] LEGGI ANCHE: Nuovo tablet Xiaomi con Windows 10? […]