Sono passati alcuni mesi da quando abbiamo parlato l’ultima volta del marchio cinese Nubia. Oggi torniamo nuovamente a parlarvi di questo brand per comunicarvi che molto probabilmente è prossimo al lancio di un nuovo device.

Nubia X8: ecco il teaser ed alcune foto reali leaked!

 Nubia X8

Come potete osservare dalla immagine teaser pubblicata sul profilo Weibo ufficiale di Nubia, sembra che il produttore cinese in data 15 Ottobre 2015 presenterà al grande pubblico il suo ultimo smartphone. Visto che si fa riferimento ad una “X”, molto probabilmente si tratterà di un device appartenente all’omonima serie e per la precisione del Nubia X8, smartphone di cui si vociferava tempo fa e che in questi ultimi tempi era finito nel dimenticatoio.

Non dovremo aspettare molto prima di conoscere ufficialmente questo Nubia X8 ma per ingannare comunque l’attesa vi mostriamo alcune immagini reali leaked che sembrano immortalare questo smartphone.

Come potete osservare dalle immagini in galleria, pare che questo Nubia X8 sia caratterizzato da un design molto simile a quello del Nubia Z9 ad eccezion fatta per i tasti laterali del volume, che invece di essere nel formato classico “cliccabile” sembrano essere dotati di tecnologia a sfioramento, e per la forma del tasto power in cui sembra trovare alloggiamento un sensore di impronte digitali. Delle particolarità davvero interessanti che di certo non mancheremo di approfondire quando questo device verrà lanciato ufficialmente.

Vi lasciamo infine quella che dovrebbe essere parte della probabile scheda tecnica del device:

  • Display da 5 pollici con risoluzione 2k.
  • Memoria RAM di 4 GB.
  • 32 GB o 64 GB di memoria interna espandibili con micro SD.
  • Connettività 4G LTE.
  • Batteria dalla sorprendente capacità di 5120 mAh.
  • Android 5.0 Lollipop con personalizzazione NubiaUI.

Purtroppo non abbiamo alcun tipo di informazione relativa al probabile prezzo di lancio, ma il 15 Ottobre è alle porte quindi non dovremo aspettare molto prima di conoscerlo. Stay tuned!

[Via]