Oggi nasce Flosmall.it

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Quella di oggi è una data storica per Smartylife.net.
Il 13 di novembre 2014 la pagina shop di smartylife.net diventa flosmall.it.

Da diversi mesi collaboriamo con il famoso rivenditore Flosmall con ottimi risultati e il buon lavoro di Smartylife.net nella cura delle comunicazioni con i clienti ha portato ad un accordo fortemente voluto.

Viene affidata a Smartylife la completa gestione delle comunicazioni di Flosmall in Italia.

[/vc_column_text][dt_gap height=”20″][vc_single_image image=”6007″ alignment=”center” img_link_target=”_self” img_size=”full”][dt_gap height=”20″][vc_column_text]Da sempre Smartylife funge da interfaccia italiana a diversi partners commerciali che, dal 10 maggio 2013, hanno creduto nel progetto Smartylife.
Fino ad oggi abbiamo assistito Flosmall, Nitro International, Top One e altri partners raccogliendo ordini tramite il nostro portale e assistendo i loro clienti tramite commenti, social networks, email, whatsapp, sms, telefono e di persona.

Oltre a lavorare come interfaccia italiana di queste realtà, Smartylife ha raggiunto accordi per garantire ai loro clienti servizi aggiuntivi quali: diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione e ben 2 anni di garanzia con ritiro gratuito a domicilio del terminale difettoso.

Questo lavoro oggi è stato riconosciuto e premiato.

Affidare totalmente la gestione delle comunicazioni del mercato italiano a Smartylife è una dimostrazione di completa fiducia e riconoscenza.

Flosmall continuerà a vendere in tutto il mondo anche con il suo portale storico: Flosmall.com ma con alcune differenze.[/vc_column_text][dt_gap height=”20″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”5997″ alignment=”center” img_link_target=”_self” img_size=”278×81″ img_link=”http://shop.smartylife.net”][dt_gap height=”20″][vc_text_separator title=”Pro” title_align=”separator_align_center”][dt_gap height=”20″][dt_vc_list style=”1″ dividers=”true”]

  • Spedizioni anche dall’Italia senza rischio dogana
  • Diritto di recesso entro 14gg dalla data di ricezione del telefono
  • Garanzia sui dispositivi estesa a due anni
  • Ritiro gratuito a domicilio degli smartphone per i primi 12 mesi
[/dt_vc_list][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”5996″ alignment=”center” img_link_target=”_self” img_size=”278×81″ img_link=”http://flosmall.com”][dt_gap height=”20″][vc_text_separator title=”Pro” title_align=”separator_align_center”][dt_gap height=”20″][dt_vc_list style=”1″ dividers=”true”]
  • Catalogo smartphone più ricco.
  • Prezzi leggermente più bassi soprattutto se si decide di pagare in dollari
[/dt_vc_list][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][dt_gap height=”20″][vc_text_separator title=”Contro” title_align=”separator_align_center”][dt_gap height=”20″][dt_vc_list style=”1″ dividers=”true”]
  • Catalogo volutamente meno ricco. Sarà premura di Smartylife aggiungere a catalogo solo i prodotti di reale interesse nel nostro mercato e testare e recensire tutti i dispositivi prima della messa a catalogo. Non verranno inseriti a catalogo i prodotti non utilizzabili nel nostro paese
  • Prezzi a volte leggermente più alti a copertura di tutti i servizi che vengono forniti da Smartylife a Flosmall e ai suoi clienti
[/dt_vc_list][/vc_column][vc_column width=”1/2″][dt_gap height=”20″][vc_text_separator title=”Contro” title_align=”separator_align_center”][dt_gap height=”20″][dt_vc_list style=”1″ dividers=”true”]
  • Non si ha diritto al recesso entro 14gg dalla data di ricezione
  • Si ha diritto ad un solo anno di garanzia sui terminali
  • Le spese di invio dei terminali in Cina per l’assistenza è a carico del cliente
[/dt_vc_list][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][dt_gap height=”20″][vc_column_text]In sostanza non cambia molto nell’approccio di Smartylife.net nella gestione della pagina shop.
Stessa modalità, stessa trasparenza, stesso impegno e stessa disponibilità al servizio però di un unico referente, Flosmall.

Concentrarci esclusivamente su un rivenditore ci permette di garantire assistenza e supporto più veloce e di migliore qualità agli utenti finali che vedono in noi un punto di riferimento nell’avvicinarsi a tecnologie alternative e difficilmente reperibili nel nostro paese.

Cosa ne pensate? Abbiamo bisogno dei vostri feedback per migliorare.

Smartylife.net sta crescendo soprattutto grazie alla fiducia dimostrata da tutti voi in questo intenso anno e mezzo.

Tante altre novità sono in serbo per voi di qui a breve.

Rimanete collegati![/vc_column_text][dt_gap height=”20″][/vc_column][/vc_row]

23 pensieri su “Oggi nasce Flosmall.it

  1. Pingback: Oggi nasce Flosmall.it - MIUI News

    • Alessandro Cimino dice:

      Si cercherà di mantenere i prezzi allineati con la filosofia mantenuta fino ad oggi.
      Purtroppo siamo tutti in attesa del recupero dell’euro sul dollaro in modo da tornare ai livelli di competività che avevamo 6-8 mesi fa. Ora è un periodaccio.

  2. Guest dice:

    Salve, scusate la domanda.. ma a questo punto diventando questo sito Flosmall.it e da quel che si legge su Flosmall.com diventa il magazzino italiano la mia domanda è
    A questo punto mi aspetto all’acquisto la fattura o uno scontrino italiano per la garanzia dei 2 anni o sbaglio?

    • Alessandro Cimino dice:

      Flosmall.com è un azienda Cinese ed è lei che fattura i prodotti.
      Flosmall.it o Smartylife.net offre un servizio logistico e di interfaccia a Flosmall.com per favorire la comunicazione con l’utente finale.
      La fattura fiscale quindi sarà emessa da Flosmall.com.
      Solo gli articoli acquistati da Flosmall.it saranno soggetti ai 2 anni di garanzia. Ciò che è acquistato su Flosmall.com no.

  3. Diritti Garanzie dice:

    Salve, scusate la domanda.. ma adesso in sostanza diventando questo sito Flosmall.it e da quel che si legge su Flosmall.com diventa il magazzino italiano, la mia domanda è la seguente..
    Essendo il magazzino italiano e spedendo direttamente dall’Italia a questo punto mi aspetto che all’acquisto mi venga rilasciata la fattura o uno scontrino italiano, che fa valere per la garanzia dei 2 anni o sbaglio? visto e considerato che se la fattura o ricevuta la esegue sempre Flosmall.com ha valenza zero in fatto di garanzia in Italia..

    • Adriano D'Addiego dice:

      Il servizio di garanzia e assistenza viene gestito da smartylife.net, ma i terminali sono sempre venduti e fatturati da flosmall.com. Semplicemente acquistando attraverso smartylife.net si acquista il terminale(da flosmall)+servizio di assistenza(smartylife)
      Adriano

      • Diritti Garanzie dice:

        Mah Adriano allora non vedo il vantaggio visto che i prezzi comunque sono più alti che sul sito Flosmall.com e con quei costi ci pago un’eventuale spedizione in Cina per una riparazione, (sempre che decidono di riparare l’apparato..) e sopratutto fatturando Flosmall.com la loro fattura cinese non vale una beata mazza per la legge europea sulla garanzia che impone 24 mesi! Quindi Adriano se devo pagare in più semplicemente per la comunicazione con i cinesi non mi conviene.. ad oggi poi le comunicazioni con i cinesi non sono per nulla difficoltose visto che ci si parla in inglese o addirittura con alcuni che sono in Cina parlo tranquillamente Italiano..
        Scontrino o fattura italiani (europei) danno vita oltre alla garanzia del produttore alla garanzia legale durante tutto il periodo dei 24 mesi.. mentre fatture o ricevute cinesi hanno valenza zero in termini di garanzia europea di 24 mesi..
        Tra l’altro la legge europea dice anche che per un’intervento in garanzia i tempi devono essere congrui e non arrecare disagio al cliente, quindi non devono essere sicuramente di 30-60 giorni menzionati sul sito ma di circa 10 15 giorni.
        Non vedo motivo del perchè questo sito come si legge a fondo pagina avendo una Partita Iva non debba fatturare i prodotti che spedisce dal suo magazzino che sta in Italia.
        Così come ora la garanzia ha valenza zero.. altro che 24 mesi..

        • Adriano D'Addiego dice:

          Io farei una distinzione. La garanzia di cui parli tu è un diritto del cittadino italiano, che acquistando un prodotto, ha diritto a 24 mesi di garanzia, costi di spedizione a carico del cliente.

          Questo non esiste acquistando un prodotto dalla Cina,ad esempio da Flosmall, avresti diritto a solo 12 mesi di garanzia, e dovresti preoccuparti di spedire il telefono al fornitore(minimo 20 euro con le poste e tempi di arrivo in Cina di circa 20 giorni), rischio blocco dogana sia all’ andata che al ritorno,e in più dovresti gestire la comunicazione con il venditore.

          Smartylife ti gestisce tutto questo senza ulteriori costi posteriori all’ acquisto con la comodità del ritiro a domicilio gratuito. In più aggiunge ulteriori 12 mesi di garanzia facendosi carico di eventuali riparazioni.

          Ma quello che offre è un SERVIZIO, chiaramente vendendo ad un prezzo leggermente maggiorato il terminale,ma comunque ad una maggiorazione inferiore ai 20 euro per rispedire in cina. Dato che non è smartylife a vendere il prodotto non ha doveri di garanzia a livello legislativo, ma semplicemente ti offre un pacchetto di assistenza, che non è legato di certo alla provenienza dello scontrino.

          • Diritti Garanzie dice:

            Si Adriano.. ma comunque non esiste che legalmente un prodotto rimane da 30-60 giorni fuori per assistenza.. anche perchè smartylife manda il terminale in Cina per essere riparato non viene riparato quì.. e dopo i primi 12 mesi si pagano i costi di spedizione per le riparazioni.. (e questo lo so per certo perchè proprio smartylife tramite contatto mi ha risposto così:

            “Smartylife.net offre 24 mesi di garanzia.
            Nei primi 12 mesi ci si può avvalere del RITIRO GRATUITO A DOMICILIO del telefono nel caso di difetti di fabbrica.
            Per i restanti 12 mesi per difetti di fabbrica (che comunque si manifestano statisticamente nei primi 12 mesi) il telefono è ancora sotto garanzia nel senso che sarà rispedito in Cina a spese dell’acquirente che ammontano all’incirca sulle 40 euro e dove il fornitore valuterà se procedere alla riparazione o sostituzione del telefono senza corrispondere altri costi aggiuntivi oltre le spese di spedizione (se il malfunzionamento del telefono dipendesse da un difetto di fabbrica)”

            Ora voglio vedere cosa mi rispondi.. visto che la risposta è stata data da smartylife stessa..

            Quindi se l’apparato dovesse avere bisogno del 13 mese in poi di più interventi il cliente dovrebbe pagare ogni volta la bellezza di 40 euro? siamo seri su.. tra l’altro per esperienza la dogana in pacchetti così piccoli non si paga praticamente mai.. anche perchè il valore dichiarato in bolla è sempre inferiore a quello reale…

            Sta di fatto che smartylife per l’assistenza lo spedisce a flosmall e sono loro a decidere se il terminale rientra in garanzia o meno.. e nella spedizione di rientro le tasse doganali come già detto prima molto raramente sono chieste.. se dovessero chiederle chi le paga?

            Parlo da negoziante con più di 10 anni di esperienza nel settore… e sono anche tecnico riparatore.. non sono certo nuovo a queste cose.. quindi.. sinceramente smartylife sicuramente non fa beneficienza e non credo che non ci guadagni niente nel fare tali operazioni.. poi se qualcuno pensa ancora che si facciano le cose per beneficienza buon per lui…
            A quel punto spendo un 20-30 euro in più e i prodotti uguali li compro da un negozio italiano che mi rilascia una fattura o uno scontrino italiani e così facendo sono tutelato al 100% dalle leggi italiane! e se mi dovessero mai chiedere ulteriori costi per riparazioni basta l’intimidazione di una telefonata di un avvocato o più semplicemente alla guardia di finanza e vedi come si sveglia subito il venditore!

          • Alessandro Cimino dice:

            Ciao Francesco,
            ti rispondo io così faccio un po’ di chiarezza:

            1. Per i primi 12 mesi Smartylife si accolla TUTTE le spese di RITIRO A DOMICILIO del telefono e di spedizione verso la Cina. Cosa che non fa nessun altro negozio ne in italia ne fuori. Solo la Apple offre questo servizio.
            2. E’ vero che dopo i 12 mesi devi pagare 40 euro di spese totali di spedizione. Ma se compri da Flosmall.com il costo è ben superiore già da subito.
            3. Tu dici “non esiste legalmente che un telefono stia in assistenza 30-60 gg”. Beh.. io il Mio S3 (all’epoca) l’ho aspettato più di un mese perchè tornasse con scheda madre sostituita dai laboratori SAMSUNG IN ITALIA!! Quindi non vedo tutta questa differenza.
            4. Nessuno sta spacciando Flosmall.it o Smartylife.net come il buon sammaritano di turno che lavora tramite una serie di volontari. E’ normale che il pagamento dei 10-20 euri in più di questi servizi servano a pagare del personale che lavora.

            Detto questo, non c’è bisogno di fare polemica. Smartylife con la creazione di Flosmall.it offre dei servizi in più, servizi per alcuni versi unici. Se si reputano meritevoli dei 10-20 euro in più rispetto a Flosmall.com (che vorrei ricordare offre 12 mesi di garanzia e spese di spedizione in Cina sempre a carico del cliente finale) allora si è i benvenuti. Altrimenti amici come prima.

          • Diritti Garanzie dice:

            Ti rispondo citando i punti così come li hai indicati tu

            1.Non solo Apple come dici tu da questo servizio di garanzia.. ma anche altre aziende tra le quali Microsoft e Google comprando tramite Google Play.
            Il servizio di queste aziende ti fa avere la riparazione praticamente in 1 settimana cosa che si distanzia anni luce dai 30/60 giorni che dici e che è una tempistica fuori luogo per dei prodotti del genere.
            Vorrei anche dirti per esperienza personale (che riporto più in basso) che anche alcuni negozi online offrono il ritiro del prodotto a domicilio e senza costi, così come previsto dalla legge, nel mi caso Saturn.
            Chi non da questi servizi molto semplicemente non assolve gli obblighi legali e basta far notare a loro e alle forze dell’ordine la cosa e vedi come si mettono in riga.

            Aggiungo Dal 13esimo mese in poi acquistando direttamente da Apple e Google hai il medesimo trattamento dei primi 12 mesi, se invece si compra da un venditore è molto semplice, fai valere la garanzia legale senza passare dal produttore e ottieni molto di più e con meno fatica.

            2. Il prodotto da flosmall.com costa meno già alla base compreso di spedizione dhl, e la dogana come ho detto nella maggioranza dei casi non se ne paga perchè son pacchetti piccoli e leggeri e nemmeno li fermano, quindi non vedo dove sia il maggior prezzo che dici tu.
            Oltretutto pagare 40 euro per una riparazione che dovrebbe essere in garanzia non è ammissibile perchè la legge non in Italia ma a livello europeo è chiara.
            Allora una persona il cui smartphone presenta problemi di vario genere dal 13esimo mese in poi per 2-3 volte si ritrova a pagare il 50% di un terminale solo per vederlo riparato?
            Siamo realisti non è normale e non esiste.

            3. Probabilmente con Samsung non sei stato in grado di far valere i tuoi diritti e avresti fatto molto prima ad andare contro il negozio che te lo ha venduto sfruttando appunto la garanzia legale.
            Io personalmente ho avuto un problemi con Samsung con vari prodotti, esempio forno a microonde, invece di andare contro samsung che è fattibile ma complesso, ho sfruttato la garanzia legale facendomi ritirare da Saturn il prodotto direttamente a domicilio senza costi al 22esimo mese di garanzia, e dato il fatto che si son tenuti il forno 2 mesi (ma sarebbe bastato molto meno).. molto semplicemente gli ho fatto presente i loro obblighi di legge, nonostante questo hanno tentato di ribattere.. peccato che li ho minacciati di inviargli una bella lettera di diffida e relativa richiesta danni.. e si son arresi.
            Semplicemente basta far valere i propri diritti come è giusto che sia.

            4. Da tue testuali parole, hai detto al punto 1 che nessun negozio (peraltro sbagliando come ti ho dimostrato) offre un servizio del genere..
            Ebbene tu a quanto pare non sei un negozio allora perchè tiri fuori tale parola?

            e al punto 4 dici che Nessuno sta spacciando Flosmall.it o Smartylife.net come il buon sammaritano di turno che lavora tramite una serie di volontari.. e segui a dire che i 10-20 euri in più di questi servizi servano a pagare del personale che lavora.
            Ma come, non sei una azienda/negozio non rilasci scontrino/fattura direttamente però i soldi in + dei prodotti servono per il personale da pagare?

            La cosa è un po’ strana

          • Alessandro Cimino dice:

            Francesco, non so qual’è il tuo obbiettivo ma stai proprio fuori strada.

            Il ritiro a domicilio non è previsto dalla legge. Se hai un problema, lo porti tu al negozio. Non viene il negoziante a prendere il telefono. Parlo del “negozio” perchè da che mondo è mondo uno “shop” online viene tradotto “negozio” online.

            Detto questo. Smartylife offre un servizio a Flosmall per occuparsi della comunicazione e assistenza italiana. E’ flosmall che paga Smartylife per il servizio aggiuntivo che offre, non il cliente finale che paga Flosmall per acquistare il prodotto dalla cina.

            Ripeto, non vedo quale sia il problema.

            Detto questo, so che hai parlato con un mio collega via mail. Quindi, dato che hai già ricevuto le risposte del caso, gradirei lasciare il post libero da polemiche inutili e riservarlo per chi ha informazioni da chiedere o dubbi da chiarire più che a persone che vogliono polemizzare sul lavoro degli altri.

            Ogni critica costruttiva è ben accetta. le altre possono rimanere li dove sono.

          • Diritti Garanzie dice:

            Primo penso che questa discussione sia di interesse pubblico in quanto chi spende dei soldi deve sapere a cosa va incontro.
            Svariati negozi online come amazon.. mediaworld.. unieuro.. e tanti altri negozi si sono adeguati da tempo alla legge in vigore e procedono al ritiro del prodotto difettoso con spese di spedizione a carico loro.. quindi senza sborsare un centesimo.. sia per il ritiro a domicilio che per la riconsegna.
            La legge dice che nessun costo è a carico del cliente.

            in base alla
            normativa vigente il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene senza dover sostenere alcuna spesa
            che sia indispensabile a tale scopo, ivi comprese le spese effettuate per la spedizione, la manodopera ed i materiali
            (cfr. articolo 130, commi 1 e 6, del Codice del Consumo)

            Consiglio di dare uno sguardo a tutto il l’articolo 130 e relativi comma

            Riprendo anche il comma 5 che dice

            Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

            è evidente che un prodotto che spedite in Cina.. e dubito lo facciate con DHL o corriere rapido..
            solo di spedizione ci metterà 15-20 giorni per andata e altri 15-20 a ritorno.. più il tempo che lo trattengono per il controllo…
            sicuramente la riparazione/sostituzione non avviene in un termine “congruo” che molto probabilmente per un telefono dei giorni nostri sarà massimo sui 10 giorni lavorativi, perchè il telefono lo si usa per ogni cosa.

            Consiglio di dare un’occhiata alla legge perchè siamo in Italia/Europa non siamo Cina.

            Vorrei aggiungere che qualcuno che sulla garanzia ha fatto il furbo ha preso multe da oltre i 10.000 euro.

            Ripeto che se come hai detto dietro flosmall.it/smartylife.net (shop italiano) per la gestione delle vendite e tutto quello che gira intorno c’è del personale che viene retribuito.. praticamente siete è un’azienda a tutti gli effetti.. e come tale andreste valutata.

          • Alessandro Cimino dice:

            Ricordo a Francesco che stiamo parlando di acquisto di terminali NON distribuiti nel mercato europeo.
            Chi acquista questi prodotti sa benissimo che se si vuole importare dei prodotti che non hanno ne rivenditori ufficiali ne tantomeno centri di assistenza in italia vanno incontro a inconvenienti del genere.

            Perchè non vai a fare le stesse domande sul forum OnePlusOne.net dove la Oneplus distribuisce IN EUROPA i terminali, non è previsto il ritiro a domicilio e i tempi di asssistenza sono comunque 2 mesi?

            Fammi sapere cosa ti rispondono.

            Buona giornata.

  4. letalangel dice:

    Tra i “contro” di flosmall.com hai messo “Non si ha diritto al recesso entro 14gg dalla data di ricezione” mentre non è vero, tra l’altro per le spedizioni dall’Italia c’è scritto proprio che si hanno 7 giorni per rispedirlo (a proprie spese) per il rimborso completo e mi hanno detto che bisogna spedirlo in Italia, non in Cina.
    Poi hai messo “Prezzi a volte leggermente più bassi se si decide di pagare in dollari” mentre spesso sono solo più bassi, anche in euro.
    Voi offrite un servizio in più (l’anno in più di garanzia ed il ritiro gratuito) ed è giusto che tale servizio sia pagato, ma se dite cose non vere perdete in credibilità.

    • Alessandro Cimino dice:

      “Non si ha diritto al recesso entro 14gg dalla data di ricezione” infatti Flosmall.com garantisce solo 7 giorni.

      Poi, se vogliamo dirla tutta. Il progetto Italia siamo noi. E’ a noi che dovresti rispedire il telefono per avere il diritto di recesso. Smartylife è il “magazzino Italia” di Flosmall e ti posso confermare che il progetto di “magazzino Italia” non è ancora stato definito in tutti i dettagli.
      Stiamo facendo un paio di prove con articoli pilota ma non è nulla di definitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *