Finalmente ci siamo, il tanto atteso OnePlus 2 è stato ufficialmente presentato! Nonostante gran parte (per non dire tutto) di quello che ormai sappiamo sul OnePlus 2 sia stato largamente anticipato dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, non vi nascondo che questo nuovo gioiellino ha saputo suscitare in me un certo stupore. Ragazzi, mi piace da pazzi! Ma questo è solo un parere personale quindi bando alle ciance, ecco a voi il OnePlus 2!unnamed design-view-img-desktop

Come potete vedere le linee non si discostano molto da quelle che avevamo sul OnePlus One, tuttavia i designer dell’azienda cinese sono riusciti a rinfrescarle introducendo elementi e dettagli che conferiscono a questo dispositivo un design davvero accattivante. Quello che salta subito all’occhio è sicuramente l’introduzione di un tasto home fisico con sensore di impronte digitali annesso, ma anche la scocca esterna in lega di alluminio e magnesio e le rifiniture in acciaio inox fanno la loro parte contribuendo in maniera efficace a donare al OnePlus 2 un aspetto da dispositivo premium. Saranno inoltre disponibili delle cover posteriori intercambiabili per cambiare look al nostro smartphone.

fingerprint-unlock-img (1) styleSwap-view-img

Per quanto riguarda l’hardware, come detto prima, trovano conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi. Il dispositivo è caratterizzato dalla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 810 con frequenza di clock fissata a 1.8 GHz, accompagnato dalla GPU Adreno 430 e da ben 4 GB di RAM in formato LPDDR4. La memoria interna è di 64 GB, ma sarà disponibile anche una variante da 16 GB con “solo” 3 GB di RAM. Ci riserviamo in sede di recensione di giudicare la bontà di tale configurazione hardware, specialmente per gli aspetti riguardanti la CPU, quindi andiamo avanti con la descrizione di questo OnePlus 2.

Il display è un pannello IPS da 5.5 pollici con risoluzione full-HD, una scelta un po’ controcorrente vista l’adozione di schermi 2k sui recenti top gamma.

truly-colors-img

La fotocamera anteriore è un’unità da 5 megapixel mentre su quella posteriore troviamo un sensore da 13 megapixel , questo accompagnato da doppio flash LED, sensore per l’autofocus laser e stabilizzatore ottico dell’immagine. Tale sensore è dotato di apertura focale f/2.0, di pixel di dimensioni di 1.3 μm in grado di catturare molta più luce anche nelle scene notturne e di un comparto ottico a 6 lenti in grado di offrire immagini perfettamente nitide. Troviamo quindi una particolare attenzione riservata all’aspetto fotografico, stessa attenzione rivolta al problema dell’autonomia che, grazie alla batteria da 3300 mAh, dovrebbe essere più che soddisfacente.

laser-focus

Per quanto riguarda la connettività ovviamente non manca nulla: presenti WiFi, GPS, Bluetooth e supporto dual-SIM LTE.

Sul lato software troviamo invece il sistema operativo Android 5.1.1 con la personalizzazione proprietaria di OnePlus, la OxygenOS. Ecco alcune immagini che mostrano l’aspetto di questa ROM: si è optato per uno stile "dark".

customize-img-1 customize-img-2

Infine parliamo dei prezzi: il OnePlus 2 sarà disponibile al prezzo di 339 euro per la variante da 16 GB di ROM e 3 GB di RAM ed al prezzo di 399 euro per quella da 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. Inoltre, come per il OnePlus One, anche per l’acquisto di questo terminale è previsto un sistema ad inviti…Che dite? Ci pensiamo noi di Smartylife? ;)

  • Posted on 28 luglio 2015
  • Anto #17

    Aspetto un possibile Mi5, ma probabilmente cambierò il mio ZTE Nubia Z7 mini, con questo fantastico device... Giusto 1 mesetto per darvi tempo di metterlo in Stock... ;)

  • iSSU

    Si sa già qualcosa in merito alla vendita fuori dal canale ufficiale? Tempi, compatibilità, rom??? io ho già venduto il mio opo+1, quindi facciamo in fretta ;)

  • http://www.smartylife.net/rilasciati-i-kernel-per-il-one-plus-two/ Rilasciati i kernel per il One Plus Two!

    […] LEGGI ANCHE: OnePlus 2 ufficialmente presentato: caratteristiche e prezzi! […]

  • http://www.miuinews.com/rilasciati-i-kernel-per-il-one-plus-two.html Rilasciati i kernel per il One Plus Two! - MIUI News

    […] LEGGI ANCHE: OnePlus 2 ufficialmente presentato: caratteristiche e prezzi! […]