Ora che la maggior parte dei produttori cinesi di smartphone ha presentato la rispettiva proposta per questo 2016, Solo OnePlus e pochi altri devono ancora fare la propria mossa. Oggi parliamo proprio di OnePlus e del suo OnePlus 3 avvistato su GeekBench con ben 6 GB di RAM!

OnePlus 3 avvistato su GeekBench: Snapdragon 820 e ben 6 GB di RAM!

Nel mese di luglio 2015 abbiamo visto presentare il OnePlus 2, sedicente flagship killer del 2016 che tuttavia, a conti fatti, non ha saputo per niente polverizzare la concorrenza. Riuscirà quest’anno la compagnia cinese a sfornare un flagship killer degno di tale nome? Le premesse ci sono eccome, scopritele con noi!

oneplus 3 6 gb ram prezzi prezzo

Nelle ultime ore, dai database della nota piattaforma di benchmark GeekBench, è trapelata una scheda tecnica di un terminale con nome in codice RAIN RAIN A3000, una sigla, quella numerica, con la quale OnePlus identifica da sempre i suoi terminali (vi ricordo che esistono tre versioni di OnePlus 2 a seconda del mercato di destinazione: A2001, A2003, A2005).

Vien quindi naturale pensare che il terminale avvistato su GeekBench sia proprio un device della compagnia cinese e che, nello specifico, si tratti proprio del OnePlus 3 prossimo al lancio. Dico “prossimo” perché secondo quanto trapelato, questo tanto atteso smartphone potrebbe essere presentato il prossimo 18 maggio.

oneplus 3 6 gb ram prezzi prezzo

Tralasciando per un momento quelle che sono le varie indiscrezioni sul periodo e soprattutto sul prezzo di lancio, analizziamo per un momento la scheda trapelata in giornata. Come vedete si tratta di un terminale equipaggiato con il noto processore Qualcomm Snapdragon 820, chip che, nonostante il clock downgradato a 1,6 GHz (contro i 2.15 GHz nominali), riesce comunque ad ottenere ottimi punteggi sia in single core che in multi core.

L’aspetto più interessante tuttavia, è che questo presunto OnePlus 3 sembra essere caratterizzato dalla presenza di ben 6 GB di RAM, dotazione che per il momento è possibile trovare esclusivamente sui top gamma di ViVo, ZUK e LeEco.

Venendo invece alle indiscrezioni sul lancio e sul prezzo di vendita, come detto, il OnePlus 3 potrebbe essere presentato il prossimo 18 maggio per poi essere messo in commercio nei primi giorni di giugno. A quanto pare saranno disponibili due varianti caratterizzate una da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, e l’altra, come abbiamo visto, da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno. I prezzi, infine, dovrebbero essere di 2.299 Yuan (354 dollari) per la prima versione e di 2.499 Yuan (384 dollari) per la seconda.

Se queste voci sulla data di lancio fossero vere, nei prossimi giorni dovremmo avere maggiori notizie su questo promettente OnePlus 3; come sempre quindi, vi invito a seguirci per non perdere nessun aggiornamento! ;)

[Via]