Nuove indiscrezioni sul OnePlus 3 sono trapelate in rete, indiscrezioni difficili da confermare ma che sembrano indicare una data di lancio del nuovo flagship killer e soprattutto un suo possibile prezzo. Scoprite maggiori dettagli con noi!

OnePlus 3: lancio il 14 giugno a 370 euro?

Negli ultimi giorni sono state davvero tante le indiscrezioni che riguardano il OnePlus 3, indiscrezioni che si sono presentate e si stanno tutt’ora presentando con un ritmo sempre crescente e che quindi possono essere considerate come un sintomo di un imminente lancio della nuova punta di diamante di OnePlus.

Infatti è proprio della data di lancio che vi parlerò in questo articolo, data che, se fosse confermata, sarebbe più vicina di quanto ci si potesse aspettare. Sul portale asiatico mydrivers.com infatti, blog dal quale attingiamo molte delle notizie che vi riportiamo, è stato pubblicato un articolo nel quale si afferma che secondo un non specificato personaggio canadese interno alla compagnia cinese il OnePlus 3 verrà presentato esattamente tra 20 giorni, per la precisione il 14 giugno.

oneplus 3 design render lancio prezzo

Come detto, si tratta di una data molto vicina (20 giorni passano in fretta :P), data in cui finalmente verrà alzato il sipario su quello smartphone che da settimane sta facendo parlare di sé, a volte anche dividendo l’opinione degli appassionati. Abbiamo visto infatti come il design del OnePlus 3 dovrebbe essere quello raffigurato nel render che vi proponiamo in basso, design abbastanza ispirato a quello di terminali HTC e Meizu e che quindi è diventato oggetto, da una parte di apprezzamenti e dall’altra di critiche.

oneplus 3 design render lancio prezzo

Tralasciando i giudizi estetici, che tra l’altro sono sempre soggettivi, soffermiamoci sulla presunta scheda tecnica di questo device, questo per introdurre quella che è l’ultima voce di corridoio riguardante il prezzo di lancio del OnePlus 3. Ormai è data per certa l’adozione del processore Qualcomm Snapdragon 820; questo dovrebbe essere affiancato da un display full HD da 5,5 pollici, una coppia di fotocamere, anteriore e posteriore, rispettivamente di 8 e 16 megapixel, una batteria da 3.000 mAh ed un quantitativo di memoria pari a 4 GB di RAM / 32 GB di ROM e 6 GB di RAM / 64 GB di ROM. Dovremmo avere quindi una dotazione di alto livello (quella con 6 GB di RAM) che potrebbe essere proposta in Cina all’incredibile prezzo di 2.699 Yuan, poco meno di 370 euro al cambio attuale. Purtroppo non si hanno ancora informazioni circa il prezzo della variante di OnePlus 3 con 4 GB di RAM.

Se questo prezzo di lancio venisse confermato, avremmo un altro dispositivo, oltre allo ZUK Z2 PRO, con Snapdragon 820 e 6 GB di RAM che andrebbe a posizionarsi, almeno per quanto riguarda la dotazione hardware, appena un gradino sopra lo Xiaomi Mi5, questo ad un prezzo di poco maggiore che renderebbe, quindi, ancor più difficile la scelta di un potenziale acquirente.

Attendiamo maggiori notizie che possano confermare quanto appena riportatovi; nel frattempo diteci cosa pensate di questo OnePlus 3! Ce lo state facendo un pensierino?

[Via]