Appena un’ora fa è stato presentato il nuovo OnePlus 3T, smartphone largamente anticipato dai rumours ma che non ha comunque mancato di riservarci alcune sorprese. Scopriamole insieme!

OnePlus 3T, è ufficiale il nuovo top gamma della casa cinese!

Il OnePlus 3T conserva praticamente inalterato il design del precedente modello, trovo dunque superfluo spendere ulteriori parole per illustrarvelo. Mi dedicherò invece alla scheda tecnica, ponendo attenzione solo sulle novità che questo smartphone introduce.

OnePlus 3T ufficiale: specifiche, disponibilità e prezzo!

Il nuovo OnePlus infatti, prende tutto quello che c’è di buono dell’ormai ex top gamma della compagnia cinese, ed aggiunge solo quel boost necessario per competere a pieno titolo con i principali top gamma presentati in questi ultimi mesi del 2016.

Come largamente anticipato, il punto forte del nuovo arrivato è il processore Qualcomm Snapdragon 821 a 2.35 GHz, una soluzione accompagnata sempre da 6 GB di RAM e questa volta anche da uno storage interno di 128 GB (oltre a quello da 64 GB).

OnePlus 3T ufficiale: specifiche, disponibilità e prezzo!

Sul lato fotografico ci si aspettava l’adozione del nuovo sensore Sony IMX398 con rapporto focale f/1.7, ma così non è stato. La fotocamera posteriore è rimasta invariata, ma quella anteriore, che prima era da 8 megapixel, lascia ora il testimone ad un sensore più risoluto da 16 megapixel.

Il quadro delle novità tecniche si conclude con la citazione della batteria, ora un’unità da 3.400 mAh dotata sempre di tecnologia di ricarica rapida DASH Charge.

Sul lato software, infine, è presente il sistema operativo OxygenOS, sempre basato su Android 6.0.1 Marshamallow. L’aggiornamento a Nougat arriverà in futuro.

OnePlus 3T: disponibilità e prezzi

Il OnePlus 3T sarà disponibile in Europa a partire dal 28 novembre nelle due colorazioni Grey e Soft Gold. Il prezzo europeo è di 439 euro per la variante da 64 GB e di 479 euro per quella da 128 GB. Non appena disponibili vi comunicheremo anche disponibilità e prezzi della variante asiatica, quelli a cui si dovrà fare riferimento per i OnePlus 3T venduti sullo shop di Smartylife.


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • Anonymous

    Cosa cambia tra la versione europea e quella asiatica, a parte la presa di corrente?
    La ROM è ESATTAMENTE la stessa?

    PS: perché non ribassate di 50-60€ la versione precedente OnePlus 3? Costa troppo, più del prezzo ufficiale ed è addirittura asiatica. Dov'è la convenienza?