OnePlus ha recentemente annunciato il loro secondo top di gamma, il OnePlus Two. Detto questo, l'azienda ha confermato che sta lavorando su un nuovo dispositivo che sarà lanciato entro la fine dell'anno.

Alcuni rumors hanno rivelato che il prossimo dispositivo si andrà a posizionare nella fascia media, e che potrebbe essere chiamato OnePlus Mini o OnePlus X. Purtroppo, non abbiamo avuto molte informazioni sulle specifiche tecniche di questo telefono, almeno finora.

 

OnePlus X

OnePlus Mini

 

Con stupore da parte nostra vi annunciamo che poche ore fa, sono trapelati in rete dei primi benchmark AnTuTu, che ci forniscono informazioni sulle performance e sulle specifiche tecniche. In particolare, si è detto che il OnePlus Mini (ancora non si hanno conferme se questo sarà il nome definitivo) sarà caratterizzato da un display 1080p (FHD) con diagonale di 5 pollici (1920 x 1080) insieme a 2GB di RAM DDR3. Lo smartphone sarà equipaggiato da 32GB di memoria interna, espandibile. Inoltre, molto probabilmente il terminale sarà rivestito nella parte superiore da un Gorilla Glass con curvatura 2.5D.

 

OnePlus Mini

 

A grande sorpresa, non vedremo più il solito SoC targato Qualcomm a cui siamo stati abituati nei precedenti terminali. Il OnePlus Mini sarà alimentato dal processore MediaTek Helio X10 a 64 bit (octa-core), con una batteria da 3.100 mAh di tipologia Li-Po. La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel con il nuovo sensore IMX258 di Sony, mentre una fotocamera da 5 megapixel sarà situata sul lato anteriore del telefono.

 

OnePlus Mini

 

Nel dispositivo in questione troveremo, l'oramai immancabile, ausilio di una porta USB 3.0 Type-C con Quick Charge 2.0 che permetterà una ricarica rapida del dispositivo. Voci di corridoio, affermano che il OnePlus Mini sarà resistente ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP67. Il chip NFC che sarà presente nel telefono supporterà le transazioni Android Pay. Altre voci non confermate, dichiarano che il OnePlus Mini sarà dotato di un lettore di impronte digitali posto sul retro del telefono.

 

Il dispositivo dovrebbe essere lanciato prima della fine dell'anno, e secondo come riferito avrà un costo di $250 (al cambio attuale circa €225).

 

Cosa pensate di questo terminale, ormai prossimo al lancio? Non esitate a dirci la vostra... :D

 

[Fonte]

  • Gio_90

    Peccato per la ram persino uno ZUK ha 3 GB di Ram ormai

  • Massimo A. Carofano

    Si ma....Se poi il Soc Mediatek non permetterà MODDING, perde valore il tutto..