Oggi parliamo di Oppo, e per l’esattezza del suo prossimo Find 9, il vero top gamma della compagnia cinese di cui solo ora possiamo mostrarvi prove più concrete della sua esistenza. Scoprite con noi i primissimi dettagli sulla sua scheda tecnica!

Oppo Find 9: Snap 820 e fotocamera da 16 megapixel!

Sono mesi che, dopo aver visto l’ottima qualità dell’ormai datato Oppo Find 7, i fans della compagnia cinese aspettano con ansia l’uscita del Find 9, lo smartphone top gamma che avrà il duro compito di replicare il successo del suo predecessore. Qualche tempo fa avevamo dedicato un articolo a questo famigerato device, ma solo ora, grazie ad una tabella proveniente dai database Antutu, possiamo confermarne l’esistenza e proporvi maggiori dettagli a riguardo.

oppo find 9

Come vedete dall’immagine, l’Oppo Find 9 è etichettato con il nome in codice X9007. Esso sarà equipaggiato con il potente processore Qualcomm Snapdragon 820 e da un quantitativo di memorie di 3 e 32 GB rispettivamente di RAM e di storage interno. Troveremo un display con risoluzione full HD di cui al momento è sconosciuta la taglia ed una coppia di fotocamere, anteriore e posteriore, rispettivamente di 4 e 16 megapixel. Infine, dal punto di vista software, troveremo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato, ovviamente, con la nota UI di Oppo, la ColorOS.

Se volessimo commentare  queste specifiche potremmo dire sicuramente che sono degne di nota ma che allo stesso tempo non sono tali da lasciarci a bocca aperta in quanto dotazione comune anche ad altri top gamma di aziende rivali. Per tale motivo si pensa che quella apparsa oggi su Antutu sia una variante base dell’Oppo Find 9, variante che sarà affiancata da una premium dotata di specifiche migliori come ad esempio 4 o 6 GB di RAM, almeno 64 GB di memoria interna  ed un display con risoluzione 2k. Questa ipotesi sembra sia basata su alcuni rumors che circolavano tempo addietro su questo Find 9 e che volevano, a bordo del device, oltre alle specifiche già citate, una tecnologia di ricarica rapida VOOC migliorata, in grado di ricaricare una batteria di 2.500 mAh in soli 15 minuti, un sensore sviluppato da Oppo stessa per la stabilizzazione delle foto scattate ed addirittura un display con risoluzione 4k, il tutto proposto ad un prezzo di circa 600 dollari.

Oppo find 9 certificazione

Purtroppo , come avrete sicuramente capito, siamo già entrati nel campo della speculazione e quindi non possiamo in alcun modo confermarvi tutte le specifiche appena elencate. Secondo altri rumours l’Oppo Find 9 potrebbe essere presentato nelle prime settimane della seconda metà dell’anno quindi sicuramente avremo ulteriori notizie in merito da riportarvi.

Oppo è un’azienda che, anche se meno conosciuta rispetto alle più note Xiaomi, Huawei o Meizu, con la sua linea Find ha sempre saputo innovare e proporre qualcosa di veramente innovativo, vi consiglio quindi di tenere questo Find 9 sott’occhio! ;)

[Via]