In questi ultimi giorni sono trapelate informazioni e foto che confermano alcune specifiche del nuovo smartphone targato Oppo, l'N1. Per prima cosa la data di presentazione, che è fissata per il 23 settembre, a differenza di quello che avevamo erroneamente ipotizzato in un precedente articolo.
Infatti il countdown è risultato essere un falso allarme; al termine del conto alla rovescia Oppo a semplicemente rilasciato un video teaser che nostro malgrado non ha svelato nulla. Il video è il seguente:

Nella pagina ufficiale è presente un altro countdown intitolato "Next episode" che, nel momento in cui stiamo scrivendo, segna circa 17 ore. Ci possiamo dunque aspettare un ulteriore filmato al suo scadere.

Un'importante caratteristica che invece è stata confermata è il processore: l'N1 monterà il potente Snapdragon 800, come conferma la prossima immagine che ne raffigura la mainboard (il processore è raffigurato in basso a destra), dalla quale è possibile notare anche una slot per microSD:

Oppo-N1-Snapdragon-800

Infine l'ampiezza dello schermo è stata svelata dall'ennesima immagine pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale. Esso sarà di ben 5,9", smentendo le ipotesi su una possibile diagonale di 5,5".
1230092_302127119927665_841583303_n
Questa notizia ha deluso alcuni dei fan che avrebbero preferito un display più contenuto e che hanno già manifestato l'intento a non acquistare il nuovo device, mentre una buona parte ne è rimasta piacevolmente colpita. Personalmente 5,9" risultano piuttosto eccessivi, tanto che l'N1 potrà essere collocato nella fascia dei cosiddetti "phablet".

E voi, cosa ne pensate degli ultimi dettagli emersi?

  • Posted on 4 settembre 2013